Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Usa in ribasso, persistono timori per inflazione

Pubblicato 15.03.2024, 16:03
Aggiornato 15.03.2024, 16:09
© Reuters. Un cartello stradale di Wall Street a New York.  REUTERS/Brendan McDermid/

(Reuters) - I principali indici azionari di Wall Street perdono terreno sulle preoccupazioni che un'inflazione persistente possa influenzare la tempistica dei primi tagli dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve, colpendo i titoli più sensibili ai tassi in vista della riunione della banca centrale della prossima settimana.

Intorno alle ore 15,30 italiane, il Dow Jones cede 102,16 punti, o lo 0,26%, a 38.806,44, lo S&P 500 scivola di 21,50 punti, o dello 0,42%, a 5.128,56, e il Nasdaq perde 124,72 punti, o lo 0,77%, a 15.986,77.

Ieri gli indici hanno chiuso in ribasso dopo che i dati sui prezzi alla produzione sono risultati superiori alle attese, aumentando i timori sull'inflazione e facendo salire il rendimento del titolo decennale ai massimi di due settimane.

La lettura preliminare dell'indice generale del sentiment dei consumatori dell'Università del Michigan si è attestata a 76,5 questo mese, a fronte di una lettura finale di 76,9 a febbraio. Gli economisti interpellati da Reuters avevano previsto una lettura preliminare di 76,9.

Otto degli 11 principali settori dell'S&P 500 scambiano in ribasso, con il settore tech in particolare in calo dell'1,4%.

Male la maggior parte dei titoli megacap, con Microsoft (NASDAQ:MSFT) in calo dell'1,8%, mentre Nvidia avanza dello 0,06%.

Micron Technology, tuttavia, balza dell'1,9% dopo che il broker Citi ha alzato il target price a 150 dollari.

Adobe (NASDAQ:ADBE) perde il 13,7% dopo aver previsto ricavi per il secondo trimestre inferiori alle stime degli analisti, a causa della forte concorrenza e della debolezza della domanda di foto, illustrazioni e video integrati con l'intelligenza artificiale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ulta Beauty cede il 7% dopo aver previsto un utile annuale inferiore alle stime di Wall Street, a causa degli elevati costi della catena di fornitura e dell'aumento delle promozioni che hanno danneggiato i margini.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

e se poi si presentasse un vero rialzo inflazione in america.. nn è che decidono pure di alzarli ancora i tassi? ..mica escluso
A questo punto non lo escludo non lo sanno alla Fed come andrà dipende dai dati.... magari saranno costretti ad alzare i tassi....
Abbasseranno i tassi nel 2026 se va bene
inflazione anomala... altri eventi anomali in vista.... potrebbe anche essere crescita finanziaria anomala.
timori...sai che ribasso...
ma basta con l'inflazione.... siamo in mezzo alle guerre ...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.