Borsa Usa poco mossa in attesa di nuovo pacchetto stimolo fiscale

Borsa Usa poco mossa in attesa di nuovo pacchetto stimolo fiscale

Reuters  | 06.08.2020 17:36

Borsa Usa poco mossa in attesa di nuovo pacchetto stimolo fiscale

di Medha Singh e Ambar Warrick

(Reuters) - Gli indici di Wall Street sono poco mossi, con gli investitori in attesa di un nuovo pacchetto di stimolo fiscale a sostegno dell'economia e gli ultimi dati secondo cui 31,3 milioni di cittadini Usa stavano ricevendo assegni di disoccupazione a metà luglio.

I dati economici diffusi in giornata hanno dipinto un quadro contrastante, dato che i numeri del Dipartimento del Lavoro hanno messo in luce il primo calo delle richieste di sussidi di disoccupazione in tre settimane, mentre un rapporto separato ha mostrato un aumento del 54% dei tagli all'occupazione annunciati dai datori di lavoro a luglio.

I riflettori sono ora puntati sul rapporto mensile sull'occupazione che sarà diffuso domani.

I principali indici di Wall Street rimangono comunque indirizzati verso un secondo rialzo settimanale consecutivo, alimentato da una serie di stimoli fiscali e monetari e da risultati trimestrali migliori delle attese.

Intorno alle 17, il Dow Jones Industrial Average scambia in rialzo dello 0,06% a 27.251,45, l'S&P 500 cede lo 0,17% a 3,328,24, e il Nasdaq Composite è a -0,17% a 10.993,12.

I servizi di comunicazione sono in testa ai guadagni tra i principali settori S&P.

Tra i singoli titoli, Western Digital crolla del 16,6% dopo che il produttore di hard drive ha registrato ricavi del quarto trimestre inferiori alle attese e previsto un trimestre in corso debole.

Norwegian Cruise Line e l'operatore alberghiero Hilton Worldwide invertono la rotta dopo i cali messi a segno durante gli scambi iniziali. Entrambe le società hanno riportato una perdita trimestrale più ampia del previsto poiché le attività sono state devastate dalla pandemia.

Bristol-Myers Squibb avanza dell'1,89% dopo aver rivisto al rialzo le stime sugli utili annuali nella speranza di una ripresa della domanda per i farmaci prodotti dal gruppo e somministrati in ospedale.

© Reuters. L'entrata di Wall Street, a New York, 26 giugno 2020

Viacomcbs balza del 4,2% dopo aver battuto le stime degli analisti sui ricavi trimestrali grazie all'elevata domanda di servizi di streaming.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Felice Cultrera
Felice Cultrera

Qualcuno muove i fili della manipolazione?Noi li subiamo con,o senza, osservazione!  ... (Leggi altro)

07.08.2020 07:08 GMT· Rispondi
Oscar Stevanato
Oscar Stevanato

Tutti dati manipolati, chi può contestarli.  ... (Leggi altro)

06.08.2020 16:37 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';