Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Usa volatile, anche Nasdaq passa in negativo

Pubblicato 04.06.2020, 17:57
Aggiornato 04.06.2020, 18:00
© Reuters.

(Reuters) - Un balzo dei tecnologici ha spinto inizialmente in rialzo il Nasdaq, con i dati settimanali sulla disoccupazione -- sotto i 2 milioni per la prima volta da metà marzo -- ad alimentare l'ottimismo per una ripresa dell'economia dalla recessione causata dal coronavirus.

L'indice tuttavia è scivolato successivamente in territorio negativo, dove già scambiavano S&P 500 e Dow Jones dopo i guadagni degli scorsi giorni.

L'indice NYSE FANG+TM, che comprende Facebook (NASDAQ:FB), Apple (NASDAQ:AAPL), Amazon (NASDAQ:AMZN), Netflix (NASDAQ:NFLX) e Google (NASDAQ:GOOGL), ha toccato i massimi giornalieri nelle contrattazioni di apertura.

I principali indici di Wall Street hanno registrato una forte ripresa dai minimi di marzo e l'indice tecnologico Nasdaq si è portato a inizio seduta a solo l'1,3% dai massimi storici di chiusura registrati a febbraio.

Secondo il dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione per la settimana conclusasi il 30 marzo ammontano a 1,877 milioni, in calo rispetto ai 2,126 milioni della settimana precedente. Un sondaggio di economisti intervistati da Reuters aveva previsto che le richieste sarebbero state 1,8 milioni.

Gli occhi sono puntati ora sui dati dell'occupazione di maggio previsti per domani, che si prevede mostreranno un tasso di disoccupazione in ascesa al 19,8%, percentuale record registrata l'ultima volta nel secondo dopoguerra.

Alle 17,40 il Dow Jones Industrial Average è poco mosso a 26.266 punti, S&P 500 cede lo 0,26% e il Nasdaq Composite lo 0,45%.

American Airlines balza del 23,5% dopo aver annunciato di avere in programma di volare a oltre il 55% della capacità dei voli nazionali di luglio 2019 e di riavviare il programma dei voli Usa il prossimo mese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il produttore del burro di arachidi Jif J.M. Smucker perde il 3,5% dopo che l'azienda ha previsto un calo delle vendite annuali a causa delle scarse ordinazioni da parte di ristoranti e scuole.

Charles Schwabs in territorio positivo dopo aver ricevuto l'approvazione da parte dell'antitrust del dipartimento di Giustizia dell'acquisto di TD Ameritrade Holding. Le azioni di TD Ameritrade sono in rialzo.

Ebay balza dopo aver alzato le stime dei ricavi e degli utili per il trimestre in corso dopo che gli ordini dalla piattaforma online hanno visto un aumento a causa delle misure di lockdown imposte per la pandemia di coronavirus.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.