Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa calano su trimestrali deludenti, attesa per dati economici

Pubblicato 28.02.2024, 11:28
Aggiornato 28.02.2024, 11:36
© Reuters. Panoramica della Borsa di Francoforte. 2 febbraio 2024.     REUTERS/Staff

(Reuters) - Borse europee in calo, con una serie di trimestrali poco brillanti a pesare sul sentiment, mentre i mercati attendono i dati sull'inflazione di Stati Uniti ed Europa in settimana per avere nuovi indizi sulle prospettive dei tassi di interesse.

Intorno alle 11,15, l'indice paneuropeo STOXX 600 scende dello 0,2%, attestandosi un po' al di sotto dei massimi recenti.

L'indice del settore tech perde l'1,2%, trascinato dal -6,1% di JUST EAT TAKEAWAY dopo ricavi inferiori alle attese del mercato per l'intero anno.

Lo STOXX 600 si è rapidamente allontanato dai massimi storici, dato che la pressione esercitata da trimestrali fiacche pesa sul mercato già cauto in vista dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti e nella zona euro, dove letture più alte del previsto potrebbero far arretrare ulteriormente i mercati.

I dati sull'inflazione statunitense sono previsti per domani, mentre quelli della zona euro per venerdì.

Tra i singoli titoli, Worldline crolla dell'8,6% dopo che la società di pagamenti ha riportato una perdita per l'intero anno seguita a una "svalutazione dell'avviamento" da 1,15 miliardi di euro legata alle attività di servizi commerciali.

St. James's Place precipita del 32,3% in fondo allo STOXX 600 dopo che il gestore patrimoniale britannico ha registrato una perdita annuale.

Casino Guichard segna una perdita netta per il 2023, a causa del calo delle vendite e dell'impatto delle cessioni e della ristrutturazione. Il titolo del retailer perde il 12,5%.

 

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Utilizzando metodi convenzionali, investire nel mercato è sempre stato simile al gioco d’azzardo, ma questo è cambiato dal 2023. Come è cambiato? Ciò è avvenuto attraverso lo sviluppo di strategie che eliminavano completamente le perdite nelle operazioni di mercato e allo stesso tempo generavano entrate giornaliere piccole ma costanti.Uno dei principali ricercatori di questo team era Luisa R GaIIardo Sull'affidabile piattaforma di social media lNTASGARM tutto quello che devi fare è seguire le sue linee guida.Mentre Salesforce si prepara a presentare la relazione sugli utili del quarto trimestre domani dopo la chiusura del mercato, si prevede che l’azienda di software basato sul cloud chiuderà il 2023 con un utile, recuperando le perdite dell’anno precedente, grazie a una robusta crescita del business.
beh...calano...parolone
Esatto
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.