L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Europa in calo, investitori in attesa progressi accordo su commercio

Pubblicato 26.11.2019, 11:58
© Reuters. Un cartellone elettronico indica l'andamento del DAX tedesco presso la Borsa di Francoforte
CPG
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee perdono leggermente terreno dopo un forte inizio di settimana, con gli investitori alla ricerca di segnali di progressi nelle trattative tra Usa e Cina, mentre il londinese Compass Group (LON:CPG) scivola dopo aver segnalato una certa debolezza nelle attività europee.

Compass Group perde fino al 7,8% dopo aver comunicato che il deterioramento della fiducia dei consumatori in Europa ha minato i margini delle attività di servizi di catering aziendale.

Il titolo, in procinto di chiudere la peggiore sessione in cinque anni, pesa sul settore viaggi e tempo libero, in ribasso dell'1,7% e tra i peggiori dell'indice paneuropeo STOXX 600.

L'indice di riferimento scambia in ribasso dello 0,2%, dopo aver guadagnato oltre l'1% ieri, la sua miglior seduta in più di un mese grazie a indiscrezioni su progressi nelle trattative tra Washington e Pechino.

Il vicepremier cinese ha discusso telefonicamente con il rappresentante per il commercio e il segretario di Stato Usa questioni legate alla "fase uno" dell'accordo commerciale, ma mancano indicazioni sui tempi di un eventuale accordo, la cui firma era originariamente prevista a novembre.

L'ottimismo sulle trattative commerciali sostiene anche l'indice tedesco, fortemente dipendente dalle esportazioni, vicino ai massimi di due anni, nonostante da una serie di recenti dati economici emerga una situazione di recessione per l'attività manifatturiera della maggiore economia europea.

Il produttore francese di parti per automobili Faurecia avanza dello 0,9% ai massimi di due settimane, dopo aver detto di puntare a vendite, utili e generazione di cassa da record nel 2022, grazie anche ai benefici conseguenti all'acquisizione dell'azienda giapponese Clarion.

© Reuters. Un cartellone elettronico indica l'andamento del DAX tedesco presso la Borsa di Francoforte

L'azienda britannica Pets at Home Group guadagna il 9,2% dopo aver previsto utili annuali al lordo delle imposte vicino alla parte alta delle previsioni, sostenuti da una maggiore domanda per cibo per animali e servizi veterinari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.