🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Europa in calo su incertezza Grecia, dati deboli Eurozona

Pubblicato 29.05.2015, 12:25
© Reuters. La sala operativa della borsa di Francoforte
UK100
-
DE40
-
ES35
-
SKAb
-
SYENF
-
MON
-
TA35
-
NSEI
-
ATGI
-

LONDRA, 29 maggio (Reuters) - Le borse europee restano deboli a metà seduta, appesantite dall'incertezza sul fronte greco e dai dati poco incoraggianti, diffusi questa mattina, sulla crescita dei prestiti a privati nell'area euro.

Alle 12,10 italiane l'indice benchmark della borsa di Atene perde lo 0,5% mentre l'FTSEurofirst 300 cede quasi l'1%.

L'indice paneuropeo segna un calo di oltre l'1% nella settimana che si conclude oggi, ma resta in rialzo di quasi l'1% nel mese.

Tra le piazze nazionali, alla stessa ora il britannico FTSE 100 segna -0,05%, il Dax tedesco -1,02%, mentre il francese CAC 40 perde l'1,03.

Atene vorrebbe raggiungere entro domenica un accordo cash-for-reforms con i creditori, ha fatto sapere un portavoce del governo ieri, ma diverse autorità dell'area euro hanno ribadito che un'intesa non appare imminente. Il numero uno del Fondo mentario internazionale Christine Lagarde non ha escluso ieri un'uscita dei greci dall'euro.

La mancanza di chiarezza riguardo all'esito dei negoziati, rende gli investitori riluttanti a prendere posizione.

A depriemere il mood già negativo del mercato, i dati resi noti stamattina secondo cui i prestiti al settore privato hanno smesso di crescere in aprile.

© Reuters. La sala operativa della borsa di Francoforte

Tra i titoli in evidenza oggi, Syngenta segna un rialzo del 2,3% sulla notizia, riportata da Bloomberg, secondo cui Monsanto potrebbe aumentare l'offerta per acquisirla.

La svedese Skanska sale del 2% dopo essersi aggiudicata in un consorzio un appalto per la costruzione di un nuovo terminale all'aeroporto LaGuardia di New York.

2015-05-29T064123Z_1007210001_LYNXMPEB4S08M_RTROPTP_1_OITBS-BORSE-EUROPA-29MAG.JPG

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.