⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa in rialzo per seconda sessione consecutiva su settore viaggi

Pubblicato 24.08.2021, 12:07
© Reuters. Panoramica della borsa di Francoforte . REUTERS/Staff
NOVN
-
CRDI
-
PFE
-
IXIC
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee estendono il loro rimbalzo, con Wall Street spinta ai massimi storici dalla piena approvazione del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer (NYSE:PFE), mentre i dati sul Pil tedesco rivelano una ripresa economica oltre le attese in Germania.

L'indice paneuropeo STOXX 600 avanza dello 0,1% dopo il sell-off della scorsa settimana, che ha allontanato del 3% l'indice dai massimi storici.

Sugli scudi il settore dei viaggi, il tech e il minerario, in rialzo tra lo 0,5% e l'1,3%.

Wall Street ha chiuso in rialzo ieri, con il Nasdaq a nuovi massimi storici, dopo che l'Fda statunitense ha concesso una piena approvazione per il vaccino contro il Covid-19 sviluppato da Pfizer e BioNTech SE.

Occhi puntati sul discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell - in occasione del simposio annuale a Jackson Hole, questo venerdì - per indizi sui piani per l'uscita dal programma d'acquisto d'asset della banca centrale.

"Dalla pubblicazione dei verbali della Fed la scorsa settimana, il consensus per l'inizio del 'tapering' è avanzato leggermente, dall'inizio del 2022 a dicembre 2021", si legge in una nota Unicredit (MI:CRDI).

"Sembra meno probabile una sorpresa 'hawkish' a Jackson Hole, e il prossimo evento rilevante sarà probabilmente il report sul mercato del lavoro statunitense, il 3 settembre", hanno aggiunto gli analisti Unicredit.

Intanto, i dati sul Pil tedesco mostrano un'accelerazione dell'1,6% nel trimestre compreso tra aprile e giugno, in leggero rialzo dalla precedente stima dell'1,5%, stimolato dal consumo privato e dalle spese statali.

Marks and Spencer Group avanza del 4,9% dopo che Berenberg e Credit Suisse hanno alzato i target di prezzo per il titolo del retailer britannico.

© Reuters. Panoramica della borsa di Francoforte . REUTERS/Staff

La società norvegese d'allevamento di salmoni Bakkafrost guadagna l'1,5% dopo aver riportato i risultati del secondo trimestre.

Novartis (SIX:NOVN) scivola dello 0,9% dopo che la società farmaceutica svizzera ha affermato che la cura Kymriah CAR-T non ha raggiunto l'obiettivo primario di una sperimentazione in fase avanzata.

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Milano Andrea Mandalà)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.