Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa in rialzo, risultati deboli pesano su lusso, focus Fed

Pubblicato 28.07.2020, 11:56
Aggiornato 28.07.2020, 12:00
© Reuters. Il grafico dell'indice tedesco DAX nella sede della borsa di Francoforte

(Reuters) - I mercati europei guadagnano terreno, con gli investitori che si aspettano che un nuovo pacchetto di stimolo statunitense possa limitare i danni economici della pandemia di Covid-19, ignorando l'ultima serie di risultati trimestrali poco proficui dei produttori di beni di lusso.

L'indice pan-europeo Stoxx 600, il tedesco DAX e l'FTSE 100 di Londra avanzano tutti oltre lo 0,4%.

Dopo che i timori di una ripresa dei casi di coronavirus hanno smorzato ieri la propensione al rischio, gli investitori sono in attesa della conclusione della riunione della Federal Reserve in cui si discuterà un altro round di stimolo fiscale per l'economia statunitense.

"Anche se è improbabile che domani sia il momento giusto per un approccio di politica monetaria più espansiva, la Fed sarà senza dubbio pronta per un ulteriore allentamento", hanno detto gli analisti di Commerzbank in una nota.

Il gigante del lusso Lvmh, proprietario di Louis Vuitton, scivola del 4,96% dopo che la chiusura dei negozi dovuta al virus ha fatto crollare le vendite del secondo trimestre. La società, tuttavia, ha detto che le vendite sono aumentate a giugno, particolarmente in Cina.

Il proprietario di Gucci, Kering (PA:PRTP), e la francese Hermes perdono quasi del 2%, mentre Moncler (MI:MONC) scivola del 4% dopo aver registrato una perdita operativa del primo semestre per la prima volta nella storia.

Le case automobilistiche europee guadagnano lo 0,67% dopo che l'Istituto Ifo ha dichiarato che le aspettative di esportazione nel settore manifatturiero tedesco sono aumentate a luglio, soprattutto per l'industria automobilistica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il gruppo Psa avanza del 3,86%, dopo aver mantenuto il suo obiettivo di margine nonostante il calo della redditività nella prima metà del 2020, e aver dichiarato che la ripresa delle vendite si è estesa a luglio.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.