Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse Europa in ribasso, Brewer InBev cede 10% dopo risultati

Pubblicato 25.10.2019, 12:35
Borse Europa in ribasso, Brewer InBev cede 10% dopo risultati
UK100
-
FCHI
-
BARC
-
TEF
-
SABE
-
PRTP
-
STOXX
-
MONC
-

(Reuters) - Le borse europee viaggiano in territorio negativo per la prima volta questa settimana, con la flessione del 10% del colosso mondiale della birra Anheuser-Busch InBev a innervosire gli investitori, preoccupati per l'outlook della crescita e per la prospettiva di mesi di dispute sulla Brexit.

Intorno alle 11,30 italiane, lo STOXX 600 paneuropeo è in calo dello 0,31%, sebbene ancora sulla buona strada per archiviare in rialzo una settimana intensa sul fronte delle trimestrali, dopo che una serie di colossi industriali ha battuto le aspettative del mercato.

A guidare le perdite il settore food and beverage, dopo che Anheuser-Busch InBev ha registrato profitti trimestrali al di sotto delle attese degli analisti e tagliato le previsioni di un miglioramento dell'utile netto dell'intero anno.

Male anche l'operatore tedesco delle telecomunicazioni 1&1 Drillisch e la controllante United Internet, dopo che la richiesta di revisione dei prezzi in base a un accordo con la rivale Telefonica (MC:TEF) Deutschland è stata respinta.

Va meglio l'indice francese CAC 40, con il gruppo del lusso Kering (PA:PRTP) in progresso dell'8%. Il produttore italiano di piumini Moncler (MI:MONC) balza del 7%. Le due società, come altri brand del lusso, hanno smorzato i timori di un grosso impatto sulle vendite del terzo trimestre dalle proteste di Hong Kong.

Crolla del 20% la società del settore intrattenimento Ubisoft, che ha ridotto la guidance sugli utili del 2020.

Tra le banche, la spagnola Banco Sabadell (MC:SABE) e la britannica Barclays (LON:BARC) scambiano entrambe in rialzo dopo utili del terzo trimestre migliori delle previsioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il FTSE 100 di Londra, la borsa di Dublino e la sterlina sono tutti in calo, all'indomani della dichiarazione del primo ministro britannico Boris Johnson che ieri ha ammesso per la prima volta di non poter rispettare la scadenza del 31 ottobre.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.