Borse Europa incerte sotto i massimi, pesa calo farmaceutici

Borse Europa incerte sotto i massimi, pesa calo farmaceutici

Reuters  | 21.07.2015 12:18

Borse Europa incerte sotto i massimi, pesa calo farmaceutici

LONDRA(Reuters) - LONDRA, 21 luglio (Reuters) - Le borse europee ballano tra segno più e segno meno questa mattina, sotto ai massimi delle ultime sei settimane in un mercato appesantito dal calo dei farmaceutici dopo la trimestrale del gigante Novartis sotto le attese degli analisti.

Alle 11,10 italiane lo STOXX Europe 600 Healthcare Index perde quasi l'1%, comparto peggiore in Europa, pressato dalla discesa del 2,4% segnata da Novartis indebolita dalla performance negativa nel secondo trimestre della sua divisione oculistica.

Alla stessa ora, l'indice paneuropeo FTSEuroFirst 300 segna -0,25% a 1609,94.

Tra le piazze nazionali, il britannico FTSE 100 segna -0,06%, il Dax tedesco -0,01%, mentre il francese CAC 40 perde lo 0,14.

"La Grecia al momento ha un impatto veramente limitato sul mercato, il focus si è spostato sulle trimestrali e sui fondamentali dell'economia. Dopo la chiusura oggi, tutti gli occhi saranno puntati sui risultati di Apple e Microsoft", commenta Markus Huber, senior analyst di Peregrine & Black.

Oggi sono attesi una raffica di risultati di grandi aziende Usa, tra cui anche United Technology, Verizon.

I prezzi dell'oro si stanno stabilizzando oggi appena sopra il minimo degli ultimi cinque anni, ma gli investitori vedono ancora i prezzi scivolare dopo il calo del 4% registrato ieri.

In Grecia le banche hanno riaperto ieri dopo settimane di chiusura. Il governo ha sottoposto all'esame del parlamento il decreto richiesto dai creditori per iniziare i colloqui sul nuovo pacchetto di aiuti multi-miliardario. Il premier Alexis Tsipras deve far approvare le misure dalla Camera entro domani sera.

Tra gli altri titoli in evidenza oggi, il produttore di alluminio Norsk Hydro guadagna il 2,8% dopo aver annunciato utili operativi sopra le attese nel secondo trimestre a seguito di prezzi in calo dei metalli.

© Reuters. Operatori a lavoro

L'azienda chimica Akzo Nobel sale dell'1,4% dopo aver fatto sapere di essere in linea per raggiungere i target prefissati per il 2015 grazie ad un buon controllo dei costi.

Sap guadagna lo 0,8% nonostante una trimestrale poco brillante, nella parte basse delle attese. Il produttore di software ha riportato risultati misti oggi, con ricavi al massimo delle stime grazie ad un nuovo cloud via Internet e utili nella parte bassa del target.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.