Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa, indici deboli, pesano materie prime

Pubblicato 31.10.2022, 11:57
Aggiornato 31.10.2022, 12:01
© Reuters. Panoramica della Borsa di Francoforte.    REUTERS/Staff

(Reuters) - Le borse europee sono in ribasso, penalizzate dai ribassi dei titoli minerari ed energetici ma poco scosse dai dati sull'inflazione di ottobre al nuovo record della serie.

Intorno alle 11,10 lo STOXX 600 perde lo 0,06%, dopo aver chiuso in rialzo venerdì, con i minerari in calo dello 0,26% e i titoli energetici in ribasso dello 0,13%.

I prezzi del greggio e dei metalli industriali subiscono una battuta d'arresto dopo i dati cinesi più deboli del previsto sull'attività industriale e a causa del timore che l'estensione delle restrizioni anti Covid possa danneggiare la domanda.

Nel frattempo, l'inflazione della zona euro ha toccato in ottobre il record di 10,7%, fattore negativo per la Banca centrale europea che ha come obiettivo una dinamica dei prezzi del 2%.

Si prevede che Federal Reserve alzi i tassi di riferimento di 75 punti base questa settimana, ma i mercati rimangono speranzosi che la banca centrale utilizzi toni più morbidi circa le future prospettive di politica monetaria, lasciando intendere che la stretta di dicembre si limiterà a 50 punti base.

I dati pubblicati dalla Banca centrale svizzera mostrano che il bilancio si è ridotto di quasi l'8% in settembre, a causa del crollo delle valutazioni azionarie e obbligazionarie e dell'apprezzamento del cambio, che ha ridotto il valore degli investimenti esteri.

Tra i singoli titoli, CREDIT SUISSE balza del 4,08% grazie alla presentazione dei dettagli del piano per raccogliere 4 miliardi di franchi (4,01 miliardi dollari).

FRESENIUS MEDICAL CARE (ETR:FMEG) (FMC) è in rialzo del 2,82%, dopo un utile trimestrale superiore alle aspettative del mercato comunicato ieri.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Alessia Pé)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.