L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Europa interrompono serie negativa

Pubblicato 07.02.2018, 11:46
Aggiornato 07.02.2018, 11:50
© Reuters. La borsa di Francoforte, ieri
FCHI
-
DE40
-
TSCO
-
STOXX
-
ABNd
-

ROMA (Reuters) -

I mercati azionari europei hanno interrotto oggi una serie negativa di sette sedute consecutive dopo che gli investitori si sono rincuorati grazie al rimbalzo di Wall Street ieri.

** Tutti i comparti sono positivi, con l'indice STOXX 600 che alle 11 circa sale dello 0,7%. Finora, per il 2018 l'indice ha perso il 3,5%.

** Il tedesco Dax cresce dello 0,57%, il britannico Ftse dello 0,48%, il francese Cac 40 dello 0,6%.

I trader dicono di non poter escludere ulteriori turbolenze dato che la volatilità resta alta sulla scia dei forti cali provocati dai timori per la ripresa dell'inflazione. I future su Wall Street preannunciano un'apertura in calo. "È troppo presto al momento per ipotizzare che questa potrebbe essere la fine di questo particolare passaggio di debolezza", dice Michael Hewson, Chief Market Analyst di CMC Markets UK.

A sostenere il mercato, anche un certo numero di risultati trimestrali che hanno ricevuto buona accoglienza. ** L'azienda svedese di tecnologia per l'industria HEXAGON cresce di oltre il 7,5% dopo aver riportato profitti core, nel quarto trimestre, superiori alle previsioni degli analisti.

** Il titolo della compagnia petrolifera norvegese STATOIL sale di oltre il 3% sull'annuncio che aumenterà i dividendi dopo aver superato le previsioni sui profitti nel quarto trimestre grazie anche al rialzo dei prezzi del petrolio.

** Anche le tedesche DELIVERY HERO e HANNOVER RE crescono grazie ai forti risultati registrati.

** Delude invece ABN AMRO (AS:ABNd), che perde quasi il 2%. La banca olandese ha superato le previsioni degli analisti con un salto del 63% nei profitti netti del quarto trimestre, ma alcuni trader hanno espresso proeccupazioni sui ritorni di cassa.

** Il produttore di enzimi Novozymes e il birrificio Carlsberg perdono oltre il 4% dopo la diffusione dei risultati. ** Secondo i dati Thomson Reuters, il 48,2% delle società incluse nello STOXX 600 che hanno già diffuso i risultati hanno superato le stime. Un dato che è sotto il 50% abitualmente visto in un tipico trimestre. I ricavi sono per il 57,3% superiori alle attese, dato che è invece superiore alla media.

** Tesco (LON:TSCO) perde lo 0,9% dopo la notizia che la catena britannica potrebbe dover rimborsare fino a 4 miliardi di euro in seguito a una rivedicazione sulla parità di salario.

© Reuters. La borsa di Francoforte, ieri

(Danilo Masoni)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.