🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse Europa positive, sostenute da comparto auto, rally Atene

Pubblicato 11.06.2015, 12:12
© Reuters. Un trader a lavoro
UK100
-
DE40
-
VOD
-
TA35
-
NSEI
-
IDSI
-
ATGI
-

LONDRA (Reuters) - L'azionario europeo è positivo a metà seduta, sostenuto dalla buona performance del settore auto e dal rally della borsa di Atene che sale oggi nella convinzione che un accordo con i creditori sarà raggiunto presto.

Il premier greco Alexis Tsipras ha avuto un nuovo round di colloqui con i leader di Germania e Francia, mentre Atene cerca di intensificare i negoziati all'avvicinarsi della scadenza dei pagamenti per 1,6 miliardi di euro all'Fmi a fine mese.

Alle 11,55 italiane l'FTSEurofirst 300 index è in rialzo dello 0,64% a quota 1558,68 dopo aver registrato ieri un progresso dell'1,7%.

La borsa di Atene mette a segno un +5,6% mentre il suo indice bancario sale del 12 dopo che il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto ai partner europei che la Grecia è impegnata in intensi negoziati con i creditori per evitare il default a fine mese.

Tra le altre piazze nazionali, alla stessa ora, il britannico FTSE 100 segna +0,48%, il Dax tedesco +0,78%, mentre il francese CAC 40 sale dello 0,74.

"La percezione generale è che le cose possano finalmente iniziare a muoversi, un deal è più probabile ora che qualche giorno fa" commenta Markus Huber, senior analyst di Peregrine & Black.

Lo STOXX Europe 600 Automobile and Auto Parts guadagna più dell'1% alle 11,55 italiane, aiutato dal +1,3% di Daimler, salita grazie a notizie rosee sulle vendite che fanno ben sperare per i risultati del secondo trimestre, e dal +1,1% di BMW che ha presentato una nuova berlina.

© Reuters. Un trader a lavoro

Tra gli altri titoli in evidenza oggi, la britannica Royal Mail (LONDON:RMG) cede il 3,6% dopo che il governo ha raccolto 750 mln di sterline, vendendo la metà della sua partecipazione del 30% nella compagnia postale.

Vodafone (LONDON:VOD) perde il 3,1% dopo il pagamento del dividendo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.