Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa registrano migliore settimana da marzo, in luce settore auto

Pubblicato 03.11.2023, 12:39
Aggiornato 03.11.2023, 12:46
© Reuters. Panoramica della Borsa di Francoforte. 26 ottobre 2023.   REUTERS/Staff/File Photo

(Reuters) - Il benchmark europeo STOXX 600 guadagna terreno e si avvia alla migliore settimana da marzo, guidato dai titoli del settore automobilistico, grazie ai segnali di una fine dell'inasprimento della politica monetaria da parte delle principali banche centrali che hanno rafforzato il sentiment.

Intorno alle 11,43, l'indice paneuropeo sale dello 0,16%, sostenuto anche dagli utili positivi, dai segnali di rallentamento dell'inflazione e dal calo dei rendimenti dei titoli sovrani dell'area dell'euro in seguito alle scommesse sul taglio dei tassi nel 2024.

Le decisioni della Federal Reserve, della Banca d'Inghilterra, della Banca centrale europea e di altri Paesi di mantenere i tassi fermi hanno sostenuto le speranze degli investitori che la stretta monetaria abbia raggiunto il culmine.

I titoli del settore automobilistico sono in testa ai guadagni con un aumento dell'1,59%. BMW sale del 3,28% grazie all'aumento, nel terzo trimestre, dei margini nel suo segmento automobilistico, mentre VOLVO CAR guadagna il 2% dopo l'aggiornamento delle vendite di ottobre.

ANDRITZ guadagna il 4,94%, dopo che JP Morgan (NYSE:JPM) ha aggiornato il produttore austriaco di attrezzature industriali a "overweight" da "neutral", citando il forte portafoglio ordini che offre visibilità sul prossimo anno.

KERING sale del 2,01% dopo che Deutsche Bank (ETR:DBKGn) ha aggiornato il gruppo a "buy" da "hold", affermando che il marchio di punta Gucci sarebbe "significativamente sottovalutato".

A.P. MOLLER-MAERSK crolla dell'11,77% dopo aver delineato l'outlook per il 2023 e aver annunciato una revisione del programma di riacquisto di titoli.

I titoli assicurativi sono tra i più colpiti, con un calo dello 0,94%, trascinati da una flessione del 2,81% della francese AXA in seguito ai risultati dei nove mesi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Camilla Borri, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.