⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borse Europa ritracciano da massimi record su timori coronavirus

Pubblicato 07.02.2020, 11:49
Aggiornato 07.02.2020, 11:53
Borse Europa ritracciano da massimi record su timori coronavirus
BRBY
-
STOXX
-

(Reuters) - L'azionario europeo ritraccia dai massimi record, con il sentiment sotto tono dopo risultati societari deludenti e a causa del numero crescente di vittime del coronavirus.

L'indice pan-europeo STOXX 600 scambia in ribasso dello 0,33%, dopo quattro giorni di rialzi, mentre il numero di decessi per il virus è salito a 636 e molte altre società hanno sospeso le operazioni in Cina.

"Probabilmente le società avvertiranno che le vendite sono state colpite poiché le persone non vanno a fare compere nei negozi e questo avrà delle ripercussioni", dice David Madden, analista di mercato di CMC Markets.

Il marchio britannico Burberry Group (LON:BRBY) cede il 2,2% dopo aver segnalato un calo della domanda in Cina e a Hong Kong a causa dell'epidemia.

I settori esposti alla Cina come quello delle materie prime, dei beni di lusso e delle auto, sulle montagne russe nelle ultime due settimane a causa dei timori legati al virus, registrano le performance peggiori.

Credit Suisse Group perde il 3,44% dopo che l'amministratore delegato Tidjane Thiam si è dimesso a seguito di uno scandalo per spionaggio.

La compagnia mineraria Nordsk Hydro Asa crolla del 10,6% dopo utili trimestrali che hanno disattento le stime.

Bene il produttore di cosmetici L'Oreal e il produttore di fertilizzanti Yara International Asa, che guadagnano rispettivamente l'1,6% e il 3,9% dopo aver registrato utili trimestrali migliori del previsto.

Ericsson balza del 3,8% dopo che l'azionista di maggioranza Cevian Capital ha detto che l'interesse da parte degli Stati Uniti per l'acquisto di una partecipazione sarebbe positivo. Ieri il Procuratore Generale degli Stati Uniti ha detto che il paese dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di rilevare una "partecipazione di controllo" nella società.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.