Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borse Europa, STOXX 600 sale su spinta titoli industria, brilla Planisware

Pubblicato 18.04.2024, 12:29
© Reuters. Il grafico dell'indice azionario tedesco DAX alla borsa di Francoforte, Germania, 15 aprile 2024. REUTERS/Staff

(Reuters) - Le borse europee sono in rialzo, con i titoli industriali che offrono sostegno all'indice di riferimento dopo i risultati positivi di Abb, mentre la tedesca Sartorius si avvia a registrare il calo maggiore degli ultimi sei mesi dopo una trimestrale poco incoraggiante per quanto riguarda gli ordini.

Intorno alle 11,40, lo STOXX 600 sale dello 0,1%, con la stagione trimestrale che si fa via via più intensa.

Quello industriale è il settore più forte con un rialzo dello 0,3%, trainato dal +4,8% di Abb dopo che gli utili dell'azienda svizzera di ingegneria hanno superato le attese del mercato nel primo trimestre.

Sartorius, invece, precipita del 12,5% dopo che i dati del primo trimestre del produttore di forniture per laboratori hanno disatteso le aspettative degli analisti su ordini e ricavi. Il titolo dell'azienda franco-tedesca quotata in Francia perde il 13,8%.

Tra gli altri titoli, Planisware registra un balzo del 25,0% in un debutto stellare per il gruppo francese di software all' Euronext (EPA:ENX) di Parigi, aiutando a ravvivare un riavvio molto atteso delle Ipo.

Danone (EPA:DANO) sale dell'1,3% dopo che la società francese ha registrato vendite trimestrali superiori alle attese, mentre NOKIA scivola dell'1,0% dopo che i dati sugli utili trimestrali del produttore finlandese di apparecchiature per le telecomunicazioni hanno mancato le stime.

Forvia balza del 3,4% dopo che la crescita delle vendite organiche del fornitore europeo di autoveicoli è risultata leggermente superiore alle aspettative del mercato per il primo trimestre.

EasyJet sale del 3,6% e raggiunge la vetta del FTSE 100 dopo che la compagnia aerea britannica ha previsto una perdita invernale inferiore al previsto grazie all'aumento della domanda di voli.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Di solito, quando vedo promesse di un elevato fatturato di investimenti in questa piattaforma, rimango sempre sorpreso perché è letteralmente impossibile realizzarlo in modo coerente sul mercato azionario. Ma puoi guadagnare un piccolo fatturato settimanale quando segui le linee guida di uno dei trader più trasparenti.. LUlSA R. GaIIardø su lntsa¿garm.. Lei ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.