Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa verso forte chiusura settimanale, bene banche dopo Bce

Pubblicato 05.06.2020, 12:15
Aggiornato 05.06.2020, 12:18
© Reuters. Due donne indossano la mascherina all'interno della sede della Borsa di Francoforte, mentre i mercati reagiscono alla pandemia di coronavirus.

(Reuters) - L'azionario europeo prosegue anche oggi in rialzo sull'annuncio di un corposo incremento al pacchetto di stimolo della Banca centrale europea, che alimenta le speranze di una rapida ripresa economica, ponendo così gli indici di riferimento in corsa per mettere a segno la migliore settimana degli ultimi due mesi.

L'indice paneuropeo STOXX 600 guadagna un abbondante punto percentuale, guidato da un balzo dei titoli bancari con in evidenza anche i settori assicurativo, auto e viaggi.

I mercati azionari globali sono in forte rialzo questa settimana, con gli indici di Wall Street vicini a livelli record sull'entusiasmo degli investitori per la riapertura delle economie, i progressi nello sviluppo di un vaccino per il Covid-19 e le misure di stimolo.

L'indice di riferimento delle borse europee è in corsa per registrare guadagni pari al 5,9% questa settimana, dato settimanale migliore dal 10 aprile.

L'indice bancario della zona euro è in grande spolvero, guidato dalle banche spagnole, che beneficiano dei guadagni sui titoli di stato in portafoglio. Gli investitori sono tornati a comprare i periferici della zona euro questa settimana dopo l'incremento superiore alle aspettative del pacchetto di stimolo per la pandemia da parte della Bce, annunciato ieri.

Da segnalare i rialzi di Banco de Sabadell (MC:SABE), ma anche della francese Societe Generale e della tedesca Commerzbank.

La controllante di British Airways IAG è in testa ai guadagni dello STOXX 600 con un balzo a due cifre, mentre le azioni di Easyjet, Lufthansa e Air France guadagnano tra il 6% e il 12%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Airbus è in rialzo del 6,5% dopo che l'australiana Qantas ha annunciato di avere in programma nuovi ordini di velivoli.

Il gruppo di abbigliamento tedesco Hugo Boss balza del 7,5% dopo aver confermato che sono in corso trattative per la nomina a Ceo di Daniel Grieder, ex AD di Tommy Hilfiger Global & PVH Europe.

Il gruppo immobiliare tedesco Deutsche Wohnen guadagna circa il 2% dopo aver annunciato l'ingresso nell'indice delle blue-chip DAX in sostituzione di Lufthansa.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.