🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Europa verso striscia guadagni settimanali più lunga da novembre 2019

Pubblicato 09.04.2021, 11:50
Aggiornato 09.04.2021, 11:54
© Reuters. La Borsa di Francoforte
UK100
-
US500
-
DE40
-
BATS
-
STOXX
-

(Reuters) - Sessione sottotono per le borse europee che rimangono comunque in corsa per la più lunga striscia di guadagni settimanali da novembre 2019, mentre le speranze di una rapida ripresa della crescita economica bilanciano i dubbi sollevati dall'andamento delle vaccinazioni nella zona euro.

Alle 11,05 l'indice STOXX 600 scambia vicino alla parità dopo aver toccato i massimi storici in apertura, mentre l'indice delle blue-chip inglese FTSE 100 e il tedesco DAX scivolano di 0,2% e 0,1% rispettivamente.

Il sentiment globale è stato sostenuto dall'impegno preso dalla Federal Reserve di proseguire con la propria politica espansiva, malgrado i dati mostrino che la più grande economia del mondo ha inserito le marce più alte.

I listini europei hanno toccato una serie di massimi storici in settimana, nonostante alcune battute d'arresto sul fronte delle vaccinazioni dopo che l'Ema ha rilevato una potenziale connessione tra il vaccino AstraZeneca e i casi di rare varietà di trombosi.

Gli investitori si concentreranno sulla stagione delle trimestrali negli Usa la prossima settimana, con gli utili delle imprese dell'S&P 500 che dovrebbero balzare del 25% nel primo trimestre, secondo le stime di Refinitiv Ibes.

Airbus guadagna il 2,7% dopo aver registrato consegne leggermente più alte nel primo trimestre.

Il gruppo del turismo TUI cede il 4,5% dopo aver rivelato di voler reperire 350 milioni di euro tramite l'emissione di un bond convertibile rinforzare le proprie finanze e ripianare i debiti.

© Reuters. La Borsa di Francoforte

British American Tobacco (LON:BATS) cede il 2,2%, tra i titoli peggiori dello STOXX 600, dopo il downgrade a "neutral" da parte di J.P. Morgan.

(Tradotto da Luca Fratangelo a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.