Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse europee vicine a massimi storici su guadagni settore tech

Pubblicato 06.09.2021, 10:43
Aggiornato 06.09.2021, 10:45
© Reuters. Panoramica della borsa di Francoforte, in Germania. REUTERS/Staff
CARR
-
IXIC
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee avanzano verso livelli record sulla scia dei guadagni dei titoli tech, mentre le speranze di ulteriori stimoli economici hanno dato una forte spinta al sentiment globale.

Alle 10,15 l'indice STOXX 600 avanza di 0,53% a 474,36 punti, ad appena due punti dai suoi massimi storici, dopo che i dati Usa sul mercato del lavoro pubblicati venerdì si sono rivelati peggiori delle aspettative, incrementando così le speranze di un rinvio del tapering da parte della Federal Reserve.

Dopo che il Nasdaq ha toccato i propri massimi storici venerdì, la sua controparte europea avanza dell'1,22% toccando i massimi di vent'anni, con la produttrice di chip Asml e la società di investimento nel tech Prosus in testa ai guadagni.

Gli investitori si focalizzeranno sul vertice della Bce di questa settimana, visti gli inviti dei "falchi" all'interno della banca centrale a iniziare a ridurre gli acquisti di bond, dato l'aumento dell'inflazione e la tendenza dell'economia europea a rimanere solida malgrado l'aumento dei casi di coronavirus.

La scorsa settimana BofA Securities ha rivisto al rialzo le proprie previsioni per la crescita e l'inflazione per l'area euro, prevedendo un'espansione del 4,8% quest'anno, in contrasto con le precedenti attese di 4,2%.

I settori retail, auto e assicurativo segnano i rialzi maggiori tra i sottindici dello STOXX.

Il gruppo francese Carrefour (PA:CARR) guadagna il 2,32% sulle notizie che la Francia sarebbe pronta ad allentare alcune restrizioni relative al pass sanitario, che stanno danneggiando l'attività dei grandi centri commerciali.

La francese Spie perde il 3,45% dopo aver confermato di aver depositato un'offerta non vincolante per l'acquisto di Equans, l'unità di servizi del gruppo francese dell'energia Engie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

 

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.