Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borse europea a nuovi massimi storici, bene costruttori auto su risultati Daimler

Pubblicato 16.04.2021, 12:01
© Reuters. Logo di Daimler AG ad Hanover
UK100
-
DE40
-
ACE
-
STOXX
-

(Reuters) - L'azionario europeo ha registrato nuovi massimi dopo robusti dati macro da Usa e Cina che hanno alimentato l'ottimismo per una rapida ripresa dell'economia globale, mentre i solidi risultati della tedesca Daimler hanno dato una spinta al comparto auto.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è in rialzo dello 0,3%. Il benchmark tedesco DAX guadagna lo 0,7% toccando i massimi di tutti i tempi, mentre il Ftse 100 è in rialzo dello 0,5%.

I mercati di tutto il mondo hanno registrato nuovi record in seguito alla pubblicazione di dati economici che mostrano che la ripresa dell'economia cinese ha subito un'accelerazione nel primo trimestre, mentre le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno segnato a marzo il maggior incremento in 10 mesi.

Il produttore tedesco di auto e camion Daimler è in rialzo del 2,6% dopo aver comunicato che l'aumento dei prezzi dei veicoli e la forte domanda in Cina hanno contribuito a far registrare all'azienda un utile operativo migliore delle attese.

L'indice auto e componentistica guadagna l'1,6%, balzando in testa ai settori europei. Secondo i dati diffusi da Acea (MI:ACE), le immatricolazioni di automobili in Unione europea sono cresciute a marzo dell'87,3%.

Sebbene lo STOXX 600 si avvii a registrare la settima settimana consecutiva in rialzo, l'andamento è stato circoscritto in un range ristretto questa settimana, con gran parte delle Borse europee vicine ai livelli pre-pandemia.

Bank of Ireland balza del 6,2% in testa allo STOXX 600 dopo aver raggiunto un accordo con KBC per esplorare la cessione di buona parte degli asset della controllata irlandese del gruppo finanziario belga .

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Hellofresh, gruppo tedesco che si occupa della consegna a domicilio di kit per la preparazione di ricette, è in rialzo del 3,8% dopo che i risultati preliminari per il primo trimestre sono stati superiori alle attese, portando a un miglioramento dell'outlook per l'intero 2021.

L'Oreal scivola di circa il 2% su risultati deludenti della controllata Lancome, nonostante quelli dell'intero gruppo siano stati invece solidi.

Ultimi commenti

eni e saipem, in eterno ribasso. le buone notizie le fanno scendere in modo moderato, le cattive le fanno sprofondare. Sarà la professionalità dei dirigenti preposti? Che vergogna!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.