L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Europs su massimi da un anno con sospiro sollievo Italia, ottimismo commercio

Pubblicato 04.07.2019, 12:32
Aggiornato 04.07.2019, 12:36
Borse Europs su massimi da un anno con sospiro sollievo Italia, ottimismo commercio
ICAG
-
STOXX
-

(Reuters) - I listini delle borse europee si mantengono su livelli record da oltre un anno, spinte dalla buona performance dei bancari italiani dopo che Roma ha evitato la procedura di infrazione Ue sui conti pubblici e dai segnali di ripresa dei colloqui commerciali tra Cina e Stati Uniti.

Intorno alle 12 l'indice paneuropeo STOXX 600 è piatto, mentre lo STOXXE della zona euro è poco mosso a 0,18%, all'indomani dei massimi record del 2019 su speranze che la francese Christine Lagarde mantenga la posizione accomodante a capo della Bce.

A Piazza Affari particolarmente bene fanno i bancari. Se Roma ha schivato il colpo per adesso, il fantasma di un'azione disciplinare Ue potrebbe ripresentarsi in autunno, quando verrà stilata le legge di bilancio per il 2020, spiega Paolo Pizzoli, senior economist per ING.

"Allo stato attuale, realizzare una legge di bilancio per il 2020 fiscalmente solida si rivelerà difficile" osserva.

Nel frattempo, il settore automobilistico, sensibile ai dazi, guadagna lo 0,59% sostenuto dalle notizie che i rappresentanti ai piani alti di Stati Uniti e Cina stanno organizzando la riapertura dei colloqui la settimana prossima.

Anche i guadagni di VALEO sostengono il comparto auto, dopo che il produttore francese di componenti si è aggiudicato ordini per 500 milioni per i suoi prodotti di sensori auto 'Lidar'.

Nuove fusioni e acquisizioni aiutano il clima di fiducia tra gli investitori, con la società di ingegneria finlandese METSO in rialzo del 4% dopo l'annuncio della fusione di OUTOTEC con la controllata mineraria.

Sulla piazza di Francoforte OSRAM è in rialzo del 2%, estendendo il balzo di oltre il 10% di ieri dopo la conferma di aver ricevuto un'offerta di acquisto da 3,4 miliardi (3,84 miliardi di dollari) da BAIN E CARLYLE.

IAG (LON:ICAG) e COCA-COLA, ex dividendo sono i peggiori titoli dell'indice di riferimento paneuropeo.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le migliori notizie anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.