L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borse Ue dirette verso altri ribassi prima dell'inflazione Usa

Pubblicato 13.10.2022, 08:33
© Reuters.
UK100
-
DE40
-
IT40
-

Investing.com - Future in ribasso per la seduta di questo giovedì, con gli investitori che aspettano la lettura dell'inflazione degli Stati Uniti per il mese di settembre: al momento, Mib, CAC, DAX e Ftse 100 sono previsti in ribasso tra lo 0,1% e lo 0,4%.

Wall Street ha chiuso in ribasso la vigilia dopo che i verbali del vertice di settembre della Federal Reserve hanno mostrato che policymaker si aspettano che un continuo aumento dei tassi di interesse, nonostante le speranze di un cambio di rotta.

I dati sull’inflazione, in agenda questo giovedì, potrebbero aiutare la Fed a decidere l’entità della prossima manovra sui tassi a novembre, che, secondo i mercati, sarà di altri 0,75 punti percentuali, il quarto aumento di fila di questa entità.

Alcuni policy maker della Fed, si legge nei verbali, hanno parlato di “calibrare” il ritmo delle mosse della Fed per mitigare il rischio di danni alle prospettive economiche. Ma, in generale, il braccio esecutivo della Fed sembra concordare sul fatto che "fare troppo sia meno rischioso che fare troppo poco".

Intanto è partita la stagione degli utili, con le grandi banche d'affari che aggiorneranno il mercato a partire dalla giornata di venerdì. Intanto, mercoledì Pepsi ha rivisto al rialzo le sue prospettive ed ha dichiarato di avere la possibilità di aumentare i prezzi. Gli investitori ascolteranno le altre società per sapere cosa diranno su costi, margini di profitto e domanda nel prossimo futuro.

Segui il calendario economico di Investing.com: https://it.investing.com/news/most-popular-news

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.