🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borse USA in calo, previsti nuovi aumenti dei tassi in arrivo

Pubblicato 22.06.2023, 16:02
© Reuters.
XAU/USD
-
US500
-
DJI
-
BA
-
DRI
-
GC
-
LCO
-
CL
-
IXIC
-
SPR
-

Investing.com - I titoli statunitensi sono in calo mentre il presidente della Federal Reserve Jerome Powell torna a Capitol Hill per il suo secondo giorno di testimonianza.

Al momento della scrittura il Dow Jones Industrial Average è in calo di 32 punti o dello 0,1%, mentre l’S&P 500 è in calo dello 0,1% e il NASDAQ Composite resta invariato.

Mercoledì Powell ha detto ai legislatori della Camera che la Fed non ha finito di aumentare i tassi di interesse per raffreddare l’inflazione. L’intervento rientra nella sua testimonianza semestrale al Congresso sull’economia.

Le osservazioni di Powell hanno suggerito che ulteriori aumenti dei tassi sono “un’ipotesi abbastanza buona” di ciò che la Fed ha pianificato, supponendo che l’economia continui sulla strada attuale. Gli operatori dei future danno al 74% la probabilità di un aumento dei tassi di un quarto di punto percentuale alla riunione della Fed di luglio.

Guidati dai dati

La prossima mossa della Fed sarà guidata dai dati, ha detto Powell. I recenti dati sull’inflazione hanno mostrato segnali di raffreddamento dell’economia, mentre il mercato del lavoro è stabile. Le richieste di sussidio di disoccupazione giovedì sono state 264.000, le stesse della settimana precedente e leggermente superiori alle aspettative.

Le azioni del fornitore di componenti di Boeing (NYSE:BA) Spirit Aerosystems Holdings Inc (NYSE:SPR) sono scese del 10,6% dopo aver dichiarato di voler sospendere la produzione in uno stabilimento in Kansas, dove i lavoratori hanno annunciato uno sciopero a partire da questo fine settimana. Le azioni Boeing sono scese del 2,4%.

Le azioni di Darden Restaurants Inc (NYSE:DRI) sono scese del 2,3% dopo che la società madre di Olive Garden ha fornito una guidance annuale sui ricavi superiore alle stime.

Il petrolio è in calo. I future del greggio WTI sono scesi del 3% a 70,22 dollari al barile, mentre i future Brent sono scesi del 3% a 74,81 dollari al barile. I future dell’oro sono scesi dello 0,6% a 1.934 dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.