Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Così parlò l’Intelligenza Artificiale: le azioni su cui puntare

Pubblicato 06.10.2020, 14:17
Aggiornato 06.10.2020, 14:20
© Reuters.

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - È iniziato il mese di ottobre e con esso anche l'ultimo trimestre dell'anno che, come ricordava ieri Ismael de la Cruz, analista di Investing.com, è "storicamente il miglior trimestre dell'anno per l'S&P 500, con un incremento medio del +3,9%".

Negli ultimi dieci anni, continua l'esperto, ottobre è stato il secondo miglior mese dell'anno per l'indice americano. Ma attenzione, perché quest'anno ci sono le elezioni e la storia ci mostra che in un anno elettorale, ottobre è stato il mese peggiore.

Quest'anno, agosto è stato il migliore dal 2009 per le azioni, anche se non possiamo dire lo stesso per settembre, il primo mese in negativo dopo aver accumulato 5 chiusure mensili al rialzo. Il rally ha preso una pausa e gli ultimi dati sembrano indicare una ripresa per questo mese, ma continueremo a guardare ai dati economici, ai numeri sullo stato dell’economia e al rimbalzo delle azioni. Un mese che sembra molto interessante in termini di sapere come può finire l'anno, condito con la notizia della positività al COVID 19 dello stesso Donald Trump.

Danel Capital, società che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale per gli investimenti istituzionali, ha nuovamente preparato la classifica delle cinque società che, in questo contesto, potrebbero fare meglio nei prossimi quattro mesi. Così, per aiutare gli investitori a costruire e gestire i loro portafogli, presentano la loro lista per i mercati di Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Francia, oltre che per lo STOXX 600 e per le società dell’S&P 500.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La classifica paese per paese secondo l’intelligenza artificiale

Le 5 aziende selezionate in ogni paese sono il risultato dei modelli di Intelligenza Artificiale ideati da Danel Capital che, utilizzando algoritmi di Big Data e Machine Learning, elaborano più di 900 indicatori fondamentali, tecnici e sentimentali per ogni azienda, che vengono trasformati in più di 10.000 indicatori giornalieri per azienda.

Per ogni azienda specificano anche il Punteggio AI, un punteggio da 1 a 10 in base al grado di probabilità di superare il rispettivo indice di riferimento.

In Italia, 8 per Amplifon (MI:AMPF), che si ripete questo mese come prima società in classifica, e con 7 DiaSorin SpA (MI:DIAS), Recordati (MI:RECI), Ferrari (MI:RACE) o Interpump (MI:ITPG).

Nel caso della Spagna, le aziende che guidano la classifica delle posizioni con il miglior punteggio sono Siemens Gamesa Renewable Energy (MC:SGREN) e Cellnex Telecom (MI:TLIT) S.A. (MC:CLNX), con un punteggio di 7 entrambe. Seguono AENA SME S.A. (MC:AENA), Grifols S.A. (MC:GRLS) e Inmob colonial (MC:COL), con punteggi di 6 per il gestore dell'aeroporto e 5 per gli altri due.

Dall’altra parte dell’Atlantico, negli Stati Uniti, Skyworks Solutions Inc (NASDAQ:SWKS), Texas Instruments (NASDAQ:TXN), Broadcom Inc (NASDAQ:AVGO), WW Grainger Inc (NYSE:GWW) e SBA Communications Corp (NASDAQ:SBAC) ricevono un punteggio di 10.

Tornando in Europa, in Germania anche CTS Eventim AG (DE:EVDG) ha ottenuto un punteggio di 10, seguito da LEG Immobilien AG (DE:LEGn), Carl Zeiss Medi (DE:AFXG) o Nemetschek AG (DE:NEKG) con un 9, o Sartorius AG (DE:SATG) con un 8.

In Francia, ricevono un 10 Teleperformance SE (PA:TEPRF), Alten SA (PA:LTEN) e Biomerieux SA (PA:BIOX), mentre ricevono un 9 Remy Cointreau (PA:RCOP) e Ingenico (PA:INGC).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Infine, nel Regno Unito, hanno raggiunto un punteggio omogeneo di 8 Smith & Nephew (LON:SN), UDG Healthcare plc (LON:UDG), Spectris PLC (LON:SXS), Hikma Pharmaceuticals PLC (LON:HIK) e Avast PLC (LON:AVST).

Ultimi commenti

io infatti punto direttamente sul Fondo Allianz intelligence artificial
Ferrari non sta più facendo impazzire i giovani come lo faceva anni fa. È lì che crei un brand uno status symbol e crei ispirazione per le generazioni future.
Beh... dai... perché denigrare l'intelligenza artificiale... sai mai che sia meglio di tt le cavolate che scrivono "i professionisti" umani della finanza? ...tanto peggio di così...
sembra proprio un articolo scritto dall'intelligenza artificiale.. oops
Finche il parco buoi segue alla lettera .....
amplifon anche se cara è un titolo destinato ancora a correre sia per i buoni risultati economici e finanziari sia soprattutto per l'invecchiamento della popolazione in tutto il mondo.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.