Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Dow Jones, Nasdaq a massimi storici, focus su piano stimolo Biden

Pubblicato 14.01.2021, 17:43
Aggiornato 14.01.2021, 17:45
© Reuters. Il presidente eletto statunitense Joe Biden

di Devik Jain e Medha Singh

(Reuters) - Il Dow Jones e il Nasdaq toccano oggi nuovi massimi storici in attesa del pacchetto di stimolo contro la pandemia proposto dal presidente eletto Biden per rinvigorire un'economia sofferente, con dati che evidenziano la debolezza del mercato del lavoro.

Intorno alle 17,00 italiane, il Dow Jones avanza di 119,08 punti, o dello 0,36%, a 31.179,55, l'S&P 500 strappa 9,46 punti, o lo 0,25%, a 3.819,30 e il Nasdaq guadagna 80,88 punti, o lo 0,62%, a 13.209,84.

Il rapporto settimanale del Dipartimento del Lavoro sulla disoccupazione ha mostrato un aumento superiore alle attese del numero di richieste di sussidi di disoccupazione durante la scorsa settimana, evidenziando l'impatto della nuova ondata di Covid-19.

"Per un po' di tempo gli investitori hanno immaginato lo scenario uno volta che saranno stati somministrati tutti i vaccini e la peggiore fase della pandemia sarà alle spalle", ha detto Rick Meckler, partner di Cherry Lane Investments in New Jersey.

Delta Air Lines guadagna circa il 3% dopo che il Ceo Ed Bastian ha definito il 2021 come "l'anno della ripresa", dopo che la pandemia di coronavirus ha inflitto la prima perdita annuale del gruppo in 11 anni.

Il settore d'aviazione S&P 1500 strappa il 3,4%.

Cinque settori dell'S&P su 11 scambiano in rialzo a inizio sessione, in particolare il settore energia, il finanziario e l'industriale, settori legati all'andamento dell'economia.

L'indice small-cap Russell 2000 avanza ai massimi storici.

Secondo gli analisti, le incertezze politiche a breve termine a Washington, il costante aumento dei contagi di coronavirus e la distribuzione dei vaccini più lenta del previsto potrebbe limitare i guadagni dell'azionario nel breve termine.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il titolo statunitense di Taiwan Semiconductor Manufacturing guadagna oltre l'11% dopo che il gruppo ha riportato il miglior utile trimestrale della propria storia, aumentando le stime di ricavi e investimenti a livelli record.

L'indice dei semiconduttori di Philadelphia balza del 2,3% a massimi storici.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Ultimi commenti

comprate tutto sempre di più...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.