Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Ftse Mib peggiore in Europa, resistono Ubi Banca e Campari dopo utili

Pubblicato 28.07.2020, 15:12
Aggiornato 28.07.2020, 15:12
© Reuters.

Investing.com – Aumentano le vendite a Piazza Affari e il Ftse Mib resta il peggiore tra i principali indici europei con una flessione dell'1%, seguito dal Cac 40 (0,60%), il Dax (-0,30%) e il Ftse 100 (-0,1%).

"Notizie particolari non ce ne sono. Siamo a fine luglio e ci sta che gli investitori chiudano le posizioni per trarre profitto e andare in ferie", osserva un trader parlando all'agenzia Reuters.

Prosegue la corsa di Ubi Banca (MI:UBI) (+8%), dopo che la Consob ha prolungato di due giorni la scadenza dell'opas, pertanto oggi è l'ultimo giorno per acquistare azioni che potranno essere scambiate.

Intanto, l'adesione degli azionisti Ubi Banca aderenti al Car proietta Intesa Sanpaolo (MI:ISP) verso l'agevole superamento del 66,7% di capitale di Ubi, necessario per controllarne l'assemblea straordinaria.

In seconda posizione tra le bluechips in verde resta Campari (MI:CPRI), dopo l'accelerazione del prezzo (+4%) delle sue azioni arrivata a seguito della diffusione dei dati semestrali, risultati migliori delle attese nonostante la flessione delle vendite (-11,3%).

Terzo posto sul podio per Fiat (MI:FCHA) (+2,70%), in corsa sulla scia dei buoni risultati di PSA e delle parole del Ceo, fiducioso di chidere il merger tra le due case automobilistiche nella prima parte del primo trimestre 2021.

Tra i negativi, cede oltre il 5% STM (PA:STM), mentre oggi ha annunciato il lancio di bond senior unsecured convertibili per un ammontare di 1,5 miliardi di dollari. L'operazione, suddivisa in due tranche di titoli a 5 e 7 anni, accompagna il rimborso anticipato delle Convertibili 2022.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Prosegue anche il crollo di Moncler (MI:MONC) (-4,5%), dopo la prima semestrale in rosso da quanto la società era stata acquistata da Remo Ruffini, condizionata dall'impatto del coronavirus sulla sua attività.

Negativa anche Telecom Italia (MI:TLIT) (-1%), mentre la controllata TIM Brasil ha presentato una proposta per l'operatore brasiliano Oi insieme a Telefonica (MC:TEF) e Claro.

“L’offerta”, sottolinea una nota della società, “conferma l’interesse di TIM per l’acquisizione degli asset mobili del Gruppo Oi e il suo impegno allo sviluppo del sistema di telecomunicazioni in Brasile, vista la consolidata esperienza a livello globale nel settore e la profonda conoscenza del mercato brasiliano”.

Ultimi commenti

Oramai il Mib e’ ridotto ai minimi termini. Tra commissioni, tobin tax e captal gain alla fine ti rimane un pugno di mosche e in compenso ti sei fatto un fegato cosi’. Per non parlare della truffa AIM. Ci vogliono al max 25k euro per quotarsi sull’AIM, tutto compreso. Poi si trova una Banca Finnat che ti fa rating compiacenti e dopo qualche tempo, dopo che il titolo e’ sprofondato fanno il delisting. Si guadagna tanto e non si rischia un tubo. Peggio dell’OTC statunitense.
#capital
Naturalmente quelli italici...tanto per cambiare...l'Italietta
Su vede che hanno guadagnato abbastanza con le speculazioni al ribasso..!
Ma c'è ancora gente che mette soldi sul m erd mib?
L
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.