Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Futures USA al rialzo, attesa la Yellen; futures Dow su di 120 punti

Pubblicato 10.02.2016, 13:15
© Reuters.  I futures Dow salgono di 120 punti in attesa della Yellen
USD/JPY
-
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
JP225
-
DIS
-
CSCO
-
DBKGn
-
HUM
-
LCO
-
ESM24
-
CL
-
1YMM24
-
NQM24
-
TSLA
-
CG
-
SCTY
-
TWTR
-

Investing.com - I mercati azionari USA puntano ad un’apertura in forte rialzo questo mercoledì, con i futures Dow che schizzano di oltre 100 punti, grazie al miglioramento della propensione al rischio in vista della testimonianza davanti al congresso della Presidente della Federal Reserve Janet Yellen.

I futures Dow blue-chip salgono di 130 punti, o dello 0,82% alle 12:15 GMT, o alle 7:15 ET, i futures S&P 500 schizzano di 20 punti, o dell’1,07%, mentre i futures Nasdaq 100 balzano di 56 punti, o dell’1,42%.

I titoli azionari USA hanno chiuso al ribasso la seduta volatile di ieri, l’impennata nel settore delle materie prime ed in quello sanitario ha controbilanciato l’ennesimo crollo del prezzo del greggio.

La Presidente della Federal Reserve Janet Yellen renderà la testimonianza semestrale sulla politica monetaria a Washington nel corso della giornata, la prima comparizione ufficiale dell’anno dopo la controversa decisione della banca di alzare i tassi a dicembre.

I commenti saranno rilasciati alle 13:30 GMT, o alle 8:30 ET, mentre la testimonianza davanti alla Commissione per i Servizi Finanziari è prevista per le 15:00 GMT, o alle 10:00 ET.

La Presidente della Fed dovrebbe difendere il primo aumento dei tassi in un decennio effettuato dalla banca centrale a dicembre e potrebbe insistere sulla possibilità di ulteriori aumenti dei tassi quest’anno, sebbene ad un ritmo più lento.

Il prezzo del greggio sale questo mercoledì, recuperano in parte il crollo dell’8% segnato nella seduta precedente nei timori per la domanda e per l’indebolimento dei titoli azionari.

Il greggio USA balza di 54 centesimi, o dell’1,95% a 28,48 dollari al barile negli scambi statunitensi, mentre il Brent segna un’impennata di 51 centesimi, o dell’1,68% a 30,83 dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La U.S. Energy Information Administration pubblicherà il report settimanale sulle scorte di greggio oggi alle 15:30 GMT, o alle 10:30 ET, e si prevede un aumento di 3,6 milioni di barili.

Negli scambi premarket, il titolo quotato negli USA di Deutsche Bank (N:DB) schizza del 10% dopo la notizia che la banca tedesca starebbe considerando il riacquisto di miliardi di euro dei suoi bond.

SolarCity Corporation (O:SCTY) crolla del 27% negli scambi pre-market dopo che la compagnia di energia solare ha dichiarato che non prevede di raggiungere gli obiettivi sulle installazioni.

Walt Disney Company (N:DIS) registra un crollo del 3,5% prima dell’apertura nei timori per la rete sportiva via cavo.

Tra le notizie sugli utili, Time Warner, Humana (N:HUM), Owens Corning e Carlyle Group (O:CG) pubblicheranno i risultati trimestrali prima della campanella di apertura. Dopo la chiusura dei mercati, sono previsti invece i report sugli utili di Twitter (N:TWTR), Tesla Motors (O:TSLA), Whole Foods e Cisco Systems (O:CSCO).

Dall’altra parte dell’Atlantico, i titoli azionari europei segnano un’impennata dopo un selloff durato sette giorni questo mercoledì, mentre gli investitori sono tornati a scegliere i titoli del settore bancario.

Il tedesco DAX 30 schizza del 2,5%, il francese CAC 40 segna un’impennata del 2,6%, mentre il londinese FTSE 100 balza dell’1,3%.

Intanto, l’indice nipponico Nikkei, crollato del 5,4% ieri, ha visto un’altra seduta negativa quest’oggi, crollando del 2,3% e chiudendo al minimo dall’ottobre del 2014, con uno yen forte che continua a pesare sul sentimento.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.