Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Šiauliu Bankas AB riacquisterà azioni in seguito all'approvazione della BCE

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 21.11.2023, 16:18
Aggiornato 21.11.2023, 16:18
© Reuters.

VILNIUS - La Šiauliu Bankas AB, una banca lituana, ha annunciato un programma di riacquisto di azioni che inizierà mercoledì. La mossa arriva dopo aver ricevuto l'approvazione della Banca Centrale Europea (BCE) il 16 novembre 2023. La banca intende riacquistare fino a 3.522.571 azioni per due scopi principali, come indicato da Tomas Varenbergas, una figura chiave della banca.

Il riacquisto avverrà sul Nasdaq di Vilnius nell'arco di due giorni, con le operazioni previste per il 22-23 novembre. Le azioni saranno riacquistate a un tasso di 0,66 euro per azione con il codice ISIN LT0000102253. Delle azioni totali destinate al riacquisto, 2.272.571 sono destinate alla remunerazione dei dipendenti, in conformità con l'articolo 54 (2) del diritto societario lituano.

Varenbergas ha sottolineato che questa mossa strategica ha un duplice obiettivo. In primo luogo, mira a compensare i dipendenti della banca, allineandosi ai loro interessi e incentivando le loro prestazioni. In secondo luogo, segna un potenziale passo verso la riduzione del capitale della banca, una tattica non utilizzata in precedenza dalla Šiauliu Bankas ma comune sul mercato. Tali riacquisti vengono spesso effettuati quando le azioni sono percepite come sottovalutate o quando si prevede un aumento del loro valore.

La strategia alla base di questo programma è quella di aumentare la ricchezza degli azionisti. Riducendo il numero di azioni in circolazione, l'utile per azione potrebbe potenzialmente aumentare, fornendo maggiore valore agli azionisti.

La banca ha anche emesso una nota di cautela in merito alle informazioni sul riacquisto, affermando che potrebbero esserci potenziali ritardi nei dati e che non ci sono garanzie di accuratezza o completezza. Ciò suggerisce agli azionisti e agli osservatori del mercato di considerare i dettagli forniti con la consapevolezza di queste limitazioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.