Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Impennata di Adidas, i mercati attendono i dati USA su occupazione non agricola

Pubblicato 03.05.2019, 09:54
UK100
-
DE40
-
BARC
-
ADSGN
-
SOGN
-
STOXX
-

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Per essere una compagnia in teoria esposta ai trend globali di rallentamento della crescita ed entrate ridotte, Adidas (DE:ADSGN) sta andando decisamente bene.

Il titolo della compagnia sportiva tedesca ha segnato un nuovo massimo storico questo venerdì, schizzando di oltre il 7% dopo aver riportato un balzo del 17% dei profitti netti nel trimestre terminato a marzo, malgrado il calo delle vendite sul suo mercato domestico in Europa ed il rallentamento in Nord America per via di difficoltà nei processi di produzione e distribuzione.

Le entrate nette di Adidas sono risultate l’11% superiori al previsto con 632 milioni di euro (708 milioni di dollari), un rimbalzo del 4% rispetto all’anno scorso se adeguati alle oscillazioni delle valute.

Ed andrà ancora meglio, secondo l’Amministratore Delegato Kasper Rorsted.

Rorsted ha infatti riferito alla CNBC che la compagnia punterà ad una crescita delle vendite di poco meno del 10% in futuro, quando avrà superato quelli che spera saranno problemi “temporanei” della catena logistica.

“Siamo in una situazione in cui la domanda è superiore all’offerta”, ha spiegato Rorsted. “Avremmo dovuto gestire meglio le cose ma si tratta comunque di una situazione migliore a quella contraria, in cui l’offerta è superiore alla domanda”.

Nel frattempo, sui mercati europei questa mattina le borse sono tornate perlopiù positive dopo il consolidamento vicino ai massimi di nove mesi di ieri. L’indice di riferimento Euro STOXX 600 sale dello 0,4% a 392,42 punti, mentre il britannico FTSE 100 va su dello 0,8% ed il tedesco DAX è in salita dello 0,4%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli scambi sono in generale sottotono, con i mercati in attesa del report sull’occupazione USA alle 8:30 ET (12:30 GMT).

I titoli bancari sono stati incoraggiati dagli utili migliori del previsto di Societe Generale (PA:SOGN) e da HSBC (focalizzata sull’Asia), mentre Barclays (LON:BARC) rimane pressoché invariato dopo che l’investitore attivista Edward Bramson è stato nettamente sconfitto nel suo tentativo di ottenere un posto nel direttivo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.