Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

L'accordo SPAC di European Lithium con Sizzle punta al debutto al NASDAQ

EditorHari Govind
Pubblicato 27.11.2023, 04:33
Aggiornato 27.11.2023, 04:33
© Reuters.

Il presidente di European Lithium, Tony Sage, sta per concludere un accordo SPAC (Special Purpose Acquisition Company) con Sizzle per introdurre Critical Minerals Corp (CMC) nella borsa NASDAQ. Questa mossa rientra in una più ampia strategia di mantenimento di ulteriori attività minerarie quotate all'Australian Securities Exchange (ASX).

Nonostante alcuni investitori si siano ritirati dal fondo fiduciario di Sizzle in seguito all'annuncio della fusione - una situazione che ha portato a una riduzione dei proventi attesi -, Salvia non si scoraggia. Sta cercando attivamente di raccogliere altri 60-70 milioni di dollari, in attesa dell'approvazione della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. I fondi sono destinati a sostenere le iniziative di crescita di CMC.

DRA Projects, una società di consulenza, ha condotto uno studio di fattibilità sul progetto di litio di Wolfsberg, in Austria. Il rapporto suggerisce che il sito potrebbe potenzialmente produrre 8.800 tonnellate di idrossido di litio all'anno nell'arco di 14 anni. Sebbene la spesa in conto capitale (capex) richiesta sia significativa, il valore netto previsto per l'operazione è notevole, il che indica una prospettiva promettente per l'impresa.

La strategia dell'azienda prevede una joint venture con Obeikan in Arabia Saudita, dove il concentrato di spodumene di litio proveniente dall'Austria sarà spedito per la lavorazione. Questo approccio non solo dovrebbe favorire l'efficienza, ma è anche in linea con gli impegni ambientali, sociali e di governance (ESG) di BMW. Tuttavia, potrebbe portare a potenziali rivalutazioni della catena di approvvigionamento.

A fronte di questi sviluppi aziendali, Sage ha subito delle difficoltà finanziarie personali, tra cui la perdita della proprietà di Perth Glory. Nonostante queste difficoltà, rimane ottimista sulle prospettive della quotazione al NASDAQ di CMC e sul suo potenziale di aumento del valore per gli azionisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'operazione si svolge nel contesto di altri movimenti del settore, come i progressi operativi di Vulcan Energy e l'acquisizione della concessione di Infinity Lithium in Spagna, che sottolineano la natura dinamica del mercato del litio e la sua importanza nella spinta globale verso le energie rinnovabili e i veicoli elettrici.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.