Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo mercoledì

Pubblicato 29.05.2019, 11:33
Aggiornato 29.05.2019, 11:33
© Reuters.

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo mercoledì 29 maggio:

1. L’avversione al rischio aumenta, la Cina intende limitare le esportazioni dalle terre rare

Le borse globali sono al ribasso mentre i bond schizzano questo mercoledì, nei timori di possibili contromisure da parte della Cina nello scontro commerciale con gli Stati Uniti.

I future dei titoli azionari USA puntano ad un’apertura al ribasso Alle 5:28 ET (9:28 GMT), i future Dow scendono di 197 punti, o dello 0,8%, i future S&P 500 vanno giù di 22 punti, o dello 0,8% mentre i future Nasdaq 100 sono in calo di 73 punti, o dell’1,0%.

Il rendimento dei buoni del tesoro USA a 10 anni scende al minimo dal settembre 2017. Il rendimento dei bond tedeschi scende ancor di più in territorio negativo avvicinandosi ai mimini storici di -0,2%.

Le borse asiatiche hanno chiuso perlopiù al ribasso, anche se l’indice cinese Shanghai Composite è riuscito a registrare +0,2% con l’impennata dei titoli minerari delle terre rare.

I mercati azionari europei scendono di oltre l’1%: i timori commerciali si uniscono al sentimento negativo per lo scontro sul bilancio tra Italia e Commissione Europea.

2. Huawei sfida la legalità della norma USA

La cinese Huawei Technologies Co Ltd ha chiesto il rito abbreviato nello scontro contro il governo USA, nel tentativo, da parte del colosso delle telecomunicazioni, di contrastare le sanzioni applicate da Washington che minacciano di tagliarlo fuori dai mercati globali.

3. I Boeing 737 MAX potrebbero non tornare in servizio fino ad agosto

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La International Air Transport Association (IATA) suggerisce che i Boeing (NYSE:BA) 737 MAX potrebbero non poter tornare in servizio prima di agosto.

La IATA intende organizzare un summit con le compagnie aeree, i regolatori ed il produttore nelle prossime 5-7 settimane per discutere di cosa hanno bisogno i 737 MAX per riprendere a volare.

Leggi anche: Per Boeing i guai dei 737 MAX non sono finiti; meglio aspettare prima di comprare - di Haris Anwar

4. I prezzi del greggio crollano tra i timori per la domanda globale, attese scorte USA

I prezzi del greggio registrano un forte ribasso questo mercoledì, con i toni più concilianti del Presidente Donald Trump nei confronti dell’Iran che hanno allentato i timori di una stretta delle scorte ed hanno spostato i riflettori sulle conseguenze per la domanda derivanti dallo scontro commerciale USA-Cina.

I future del greggio USA crollano di 1,37 dollari, o del 2,3%, a 57,77 dollari alle 5:31 ET (9:31 GMT), mentre il greggio Brent segna un tonfo di 1,50 dollari, o del 2,2%, a 67,17 dollari.

5. Utili della distribuzione previsti prima dell’apertura

Dick’s Sporting Goods (NYSE:DKS) dovrebbe riportare utili per azione di 59 centesimi e vendite di circa 1,9 miliardi di dollari, secondo le previsioni degli analisti compilate da Investing.com.

Gli analisti si aspettano inoltre che il distributore, sensibile ai dazi sui prodotti fabbricati in Cina, registi un crollo dell’1,3% delle vendite su base comparabile, secondo Briefing.com.

Abercrombie & Fitch (NYSE:ANF) dovrebbe registrare una perdita di circa 43 centesimi ad azione, con vendite di circa 733,4 milioni di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

E Canada Goose (NYSE:GOOS) dovrebbe guadagnare 3 centesimi ad azione per l’ultimo trimestre su vendite di 119,4 milioni di dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.