Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Peugeot torna negli Stati Uniti

Pubblicato 26.02.2019, 09:29
UK100
-
FCHI
-
DE40
-
STOXX50
-
IT40
-
NXT
-
MKS
-
PEUP
-
STOXX
-

Di Geoffrey Smith

Investing.com - Peugeot (PA:PEUP) torna negli Stati Uniti dopo quasi 30 anni, e i mercati non ne sono contenti.

Il titolo della casa automobilistica francese crolla del 4,0% e finisce in fondo sia all’indice CAC 40 index in Francia che all’Euro Stoxx 50, rimanendo indietro su un mercato che sta vedendo una correzione al ribasso dopo aver toccato il massimo di quasi cinque mesi ieri. Alle 04:00 ET (09:00 GMT), l’indice Stoxx 600 scende dello 0,3% a 371,14.

Il mercato teme che il gruppo, andato di bene in meglio sotto la guida di Carlos Tavares, stia facendo un passo più lungo della gamba. I costi di lancio saranno alti, la concorrenza spietata, l’attuale ciclo economico negli Stati Uniti è vecchio e nessuno sa con certezza quali veicoli saranno desiderati nel mercato della “mobilità” del domani. E non si tratta dell’unico lancio che Peugeot ha in programma: intende anche entrare sul mercato indiano con il suo marchio Citroen e di riprendere le vendite di Opel, di recente acquisizione, in Russia.

Ma la compagnia ha bisogno di diversificare fuori dall’Europa, dove vende più del 75% dei suoi veicoli. L’acquisizione delle operazioni europee di GM ha rafforzato questa concentrazione geografica, anche se ha immediatamente riportato profitti in marchi che perdevano soldi regolarmente da 20 anni. Si aspetta che il mercato europeo vada in stagnazione.

Nel frattempo, le borse britanniche segnano alcune delle peggiori performance questa mattina, in parte per via del paradosso della Brexit: la notizia di un possibile rinvio della data di uscita ha spinto la sterlina, facendo scendere il valore di tutti i dollari generati dalle compagnie minerarie, petrolifere e dei produttori di bevande quotate sull’indice FTSE.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L’indice FTSE 100 scende dello 0,8% ed è evidente che i titoli con l’andamento migliore sono quelli meno esposti ai mercati globali, come i distributori Next (LON:NXT) e Marks and Spencer (LON:MKS).

Intanto, l’indice tedesco Dax e l’italiano FTSE MIB scendono dello 0,3%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.