🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Ponte Genova, Bono: Fincantieri può ricostruirlo ma per ora nessuna richiesta

Pubblicato 23.08.2018, 13:42
© Reuters. Morandi Bridge and residential buildings from the red zone in Genoa
STS
-
FCT
-

GENOVA (Reuters) - Fincantieri (MI:FCT) è in grado di ricostruire il ponte Morandi a Genova, crollato lo scorso 14 agosto provocando la morte di 43 persone, ma per ora alla società di cantieristica navale non è giunta nessuna richiesta in questo senso.

E' quanto spiegato dall'AD Giuseppe Bono a margine dell'incontro a Genova con l'AD di Cdp Fabrizio Palermo e l'AD di Ansaldo (MI:STS) Energia Giuseppe Zampini.

"Fincantieri è in grado di ricostruire il ponte: ha il know-how e le tecnologie, ma nessuno al momento ce lo ha chiesto. Fincantieri ha tutte le capacità e le conoscenze per costruire un'opera di questo genere: ne stiamo facendo quattro in Belgio", ha risposto Bono ai giornalisti.

Nell'ambito dello stesso incontro Palermo ha risposto "no comment" a chi gli chiedeva del possibile ingresso di Cdp in Autostrade per l'Italia, sottolineando che il ruolo di Cdp al momento è quello di aiutare finanziariamnete la città. "Come lo capiremo dopo una serie di riunioni con le istituzioni", ha detto.

Oggi Bono, Palermo e Zampini, assieme al governatore della Liguria e commissario per l'emergenza Giovanni Toti e al sottosegretario alle Infrastrutture Edoardo Rixi, hanno fatto un sopralluogo a Genova nell'area di Ansaldo, che si trova sotto il moncone ovest del ponte Morandi.

Lo stabilimento di Ansaldo Energia è stato parzialmente colpito dalle macerie del 14 agosto. La palazzina e un capannone non sono agibili.

© Reuters. Morandi Bridge and residential buildings from the red zone in Genoa

La Cdp controlla sia Fincantieri (tramite Fintecna) che Ansaldo Energia.

Tra le controllate di Fincantieri c'è Fincantieri Infrastructure, specializzata nella progettazione, realizzazione e montaggio di strutture in acciaio su progetti di grande dimensione quali ponti, stadi, porti.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.