Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

CFRA taglia l'obiettivo di prezzo del titolo Adobe in base alle prospettive sugli utili

Pubblicato 15.03.2024, 13:27
© Reuters.

Venerdì CFRA ha modificato le proprie prospettive su Adobe (NASDAQ:NASDAQ:ADBE), riducendo l'obiettivo di prezzo a 12 mesi a 630 dollari dai precedenti 700 dollari. Nonostante la revisione al ribasso, la società ha mantenuto il rating Buy sul titolo. La rettifica si basa su un rapporto prezzo/utili (P/E) pari a 30 volte le previsioni di CFRA sugli utili per azione (EPS) per l'anno solare 2025, considerato inferiore alla media storica dell'azienda.

Adobe ha registrato un utile per azione nel trimestre di febbraio di 4,48 dollari, superando sia il dato di 3,80 dollari dell'anno precedente sia le stime di consenso di 4,38 dollari. Il fatturato dell'azienda è aumentato dell'11%, grazie alla crescita dei suoi principali segmenti: Creative Cloud, Document Cloud e Digital Experience, che hanno registrato aumenti rispettivamente dell'11%, del 18% e del 10%.

CFRA ha espresso un giudizio positivo sulla salute finanziaria di Adobe, sottolineando l'accelerazione della crescita dei Remaining Performance Obligations (RPO), aumentati del 16%. Inoltre, l'azienda ha preso atto dell'annuncio di Adobe di un nuovo programma di riacquisto di azioni per 25 miliardi di dollari, pari a circa il 10% della sua capitalizzazione di mercato, e di una crescita del 20% dei nuovi ricavi netti creativi annualizzati ricorrenti (ARR), escludendo l'impatto dei precedenti aumenti di prezzo.

Nonostante la guidance di Adobe sia inferiore alle aspettative del consenso, CFRA ritiene che la crescita del fatturato ricorrente netto dell'azienda possa aumentare nei prossimi nove mesi. Questo ottimismo è dovuto in parte ai piani di Adobe di sfruttare le nuove offerte di intelligenza artificiale, come l'assistente AI in Acrobat/Reader, per promuovere un'ulteriore monetizzazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il rapporto riconosce anche le crescenti pressioni competitive che Adobe deve affrontare, in particolare da parte di entità come Sora OpenAI. Tuttavia, CFRA ritiene che il continuo sviluppo da parte di Adobe delle proprie offerte competitive, unito alla potenziale spinta degli strumenti di editing video, posiziona l'azienda in modo ottimale per la crescita futura.

CFRA osserva inoltre che Adobe può trarre vantaggio dall'ampia base di clienti esistente, dalle partnership strategiche e dalle capacità complete che vanno dall'ideazione all'editing, all'elaborazione e alla pubblicazione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.