L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Titoli in movimento: Intel, Arm, Apple, GameStop in rialzo; Alphabet in calo

Pubblicato 13.05.2024, 13:37
© Reuters
INTC
-
GOOGL
-
AAPL
-
GME
-

Investing.com -- I principali indici del mercato azionario degli Stati Uniti hanno registrato un leggero aumento lunedì, in quanto gli investitori hanno anticipato le relazioni finanziarie delle società e hanno atteso importanti dati sull'inflazione dei prezzi al consumo.

Ecco alcune delle principali performance azionarie di oggi negli Stati Uniti:

  • Le azioni diIntel Corporation (NASDAQ:INTC) sono aumentate del 3,6% in seguito alla notizia riportata dal Wall Street Journal secondo cui l'azienda tecnologica è nelle fasi finali delle discussioni con Apollo Global Management (APO) in merito alla costruzione di una fabbrica di semiconduttori in Irlanda, con un costo stimato di 11 miliardi di dollari USA.

  • Gli American Depositary Receipts (ADR) di Arm Holdings (NASDAQ:ARM) si sono apprezzati del 6% dopo che Nikkei Asia ha riportato che la società di progettazione di semiconduttori intende creare chip per l'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di capitalizzare la notevole domanda di prodotti legati all'intelligenza artificiale.

  • Le azioni diTesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) sono aumentate del 2,4% dopo che il Wall Street Journal ha riportato che l'amministrazione del presidente Biden si sta preparando ad annunciare un aumento significativo delle tariffe sui veicoli elettrici provenienti dalla Cina.

  • Le azioni diApple Inc. (NASDAQ:AAPL) sono aumentate dell'1,5% in seguito a una notizia di Bloomberg secondo cui l'azienda tecnologica è vicina a concludere un accordo con OpenAI per incorporare la tecnologia di intelligenza artificiale della startup nell'iPhone di Apple. Nel frattempo, le azioni di Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOGL), il principale concorrente di OpenAI, sono diminuite dell'1,6% dopo la pubblicazione di questa notizia.

  • Le azioni di AMC Entertainment Holdings, Inc. (AMC) e GameStop Corp . (NYSE:GME) hanno registrato un aumento significativo, rispettivamente del 31% e del 64%, in quanto questi titoli, comunemente definiti "meme", hanno riacquistato popolarità. Anche le azioni di Rivian Automotive, Inc. (RIVN) e Reddit (RDDT) hanno registrato un aumento, salendo entrambe di oltre il 10%.

  • Le azioni diBristol Myers Squibb Co. (BMY) sono rimaste invariate dopo che la società farmaceutica ha annunciato, nella tarda serata di venerdì, che la sperimentazione clinica di una combinazione di trattamenti antitumorali non ha raggiunto l'obiettivo primario.

  • Le azioni diSquarespace, Inc. (SQSP) sono aumentate del 13% dopo che la società, nota per i suoi strumenti di creazione di siti web, ha confermato di aver raggiunto un accordo per l'acquisto da parte della società di private equity Permira in una transazione interamente in contanti valutata a 6,9 miliardi di dollari USA.

  • Le azioni diNovavax, Inc. (NVAX) sono aumentate del 45%, sulla scia dello slancio della settimana precedente. Il prezzo delle azioni è salito dopo che la società ha annunciato un accordo con Sanofi (EPA:SASY) (SNY) per la produzione del vaccino Covid-19 a partire dall'anno successivo.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.