Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Titoli in rialzo su spinta settore chimico tedesco, FTSE rallenta

Pubblicato 07.08.2019, 11:13
Aggiornato 07.08.2019, 11:16
Titoli in rialzo su spinta settore chimico tedesco, FTSE rallenta
UK100
-
DE40
-
BAYGN
-
CBKG
-
CRDI
-
GLEN
-
STOXX
-

(Reuters) - Le borse europee tornano positive dopo tre sedute consecutive di ribasso, in uno scenario in cui le negoziazioni concluse nel settore chimico tedesco riescono a controbilanciare le perdite tra le maggiori società minerarie quotate a Londra, mentre i timori commerciali tra Usa e Cina continuano a persistere.

Bayer (DE:BAYGN) e Lanxess hanno raggiunto un accordo da 3,9 miliardi di dollari per vendere Currenta a Macquarie Infrastructure and Real Assets. I titoli di entrambe reagiscono apprezzandosi del 5,44% e del 4,45%, rispettivamente.

Questo guida un rialzo di oltre l'1% nel sottoindice delle società chimiche e sostiene il progresso dello 0,72% dell'indice paneuropeo STOXX 600.

Nella serata di ieri la Casa Bianca ha assicurato di voler proseguire i negoziati con la Cina, permettendo all'indice tedesco DAX di performare meglio delle controparti a dispetto dei disastrosi dati macro sulla produzione industriale di giugno.

Il londinese FTSE 100, ricco di società minerarie di cui la Cina è il maggior cliente, mette a segno un rialzo dello 0,54%, con Glencore (LON:GLEN) che cede il 2,3% a causa di un crollo del 32% negli utili core del primo semestre.

L'indice bancario ribalta le perdite iniziali e sale dello 0,02% grazie alla trimestrale particolarmente positiva di Banco Bpm, avviata alla migliore performance giornaliera da oltre un mese.

Male invece Unicredit (MI:CRDI), che ha ridotto l'obiettivo sui ricavi per il 2019 facendo riferimento al previsto andamento dei tassi.

Cede oltre 5% Commerzbank (DE:CBKG), che ha definito l'obiettivo di un aumento sull'utile per l'anno in corso "significativamente più ambizioso".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Pesantemente venduta anche Abn Amro, ai minimi degli ultimi tre anni dopo la trimestrale e i commenti sulle prospettive.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.