L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Vodafone, calo ricavi trim1 in Germania, primo mercato del gruppo

Pubblicato 25.07.2022, 09:51
© Reuters. Il logo Vodafone a Barcellona. REUTERS/Nacho Doce
VOD
-

LONDRA (Reuters) - Il gruppo di telefonia mobile e a banda larga Vodafone (LON:VOD) ha registrato nel primo trimestre un calo dei ricavi dai servizi in Germania, il maggiore mercato del gruppo, a causa di perdite nella banda larga e nella TV in seguito a modifiche regolamentari.

Tuttavia, la crescita complessiva dei ricavi da servizi ha segnato una lieve accelerazione su trimestre attestandosi al 2,5%, aiutata dalla Turchia, dove l'inflazione elevata sta dando una spinta, e dalla Gran Bretagna. Vodafone ha detto di essere sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi per l'intero anno.

Il gruppo ha comunicato un calo di 79.000 unità nella base clienti Tv in Germania, mentre il servizio di banda larga via cavo ha registrato una flessione di 34.000 unità dopo che modifiche normative hanno posto fine a processi come la ricontrattazione automatica, portando i ricavi dai servizi in calo dello 0,5% nel paese.

L'azienda ha detto che l'entità delle perdite di clienti si è ridotta rispetto al trimestre precedente in seguito alle azioni correttive intraprese.

Il Ceo Nick Read ha detto che Vodafone ha "operato in linea con le aspettative", con una crescita in Europa e in Africa.

A novembre Read ha detto di essere alla ricerca di un consolidamento in alcuni mercati europei di Vodafone, oltre che opportunità per la divisione torri, Vantage Towers.

© Reuters. Il logo Vodafone a Barcellona. REUTERS/Nacho Doce

"La nostra attenzione a breve termine sulle priorità operative e di portafoglio rimane invariata", ha affermato Read.

"Abbiamo fatto buoni progressi per stabilizzare la nostra performance commerciale in Germania e continuiamo a perseguire attivamente opportunità con Vantage Towers e rafforzare le nostre posizioni di mercato in Europa", ha aggiunto.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.