Nasdaq e S&P Segnano Guadagni Modesti nonostante un CPI Inferiore alle Aspettative

Pubblicato 11.08.2023, 08:37
NDX
-
US500
-
DJI
-
AAPL
-
IXIC
-
    • Per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo, non dimenticate di cliccare su "SEGUI" in alto. Oggi voglio parlarvi del mio nuovo video "BollyHFT di Marco Bernasconi Trading". Se siete interessati al mondo del trading e volete imparare qualcosa di nuovo, non potete perdervi questo video!
    • A Wall Street si dice: "Niente distrugge la capacità di ragionare come grandi dosi di denaro ottenute senza sforzi.” Warren Buffet
    • La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.I titoli azionari a Stelle e strisce ieri erano inizialmente saliti dopo i dati sull'IPC appena usciti. I dati erano più freddi del previsto, ma Nasdaq, S&P e Dow Jones hanno ceduto quasi tutti il rialzo nel corso della seduta. Il mercato registrerà forse questa settimana una performance mista con bilanci positivi o negativi dei tre indici a meno di sorprese oggi ultima sessione della settimana.
    • I prezzi al consumo di luglio sono aumentati del 3,2%, un dato inferiore alle attese del 3,3%, ma in accelerazione rispetto al 3% di giugno per la prima volta da diversi mesi. L'aumento mensile dello 0,2% è stato in linea con le stime. Anche i dati core sono risultati in linea con le attese. Si tratta di un dato molto positivo che ha fatto volare il mercato in alto all'apertura. Ma credo che i trader non siano più così entusiasti dei dati freddi come lo sono stati in precedenza. È più un sollievo che non ci siano numeri che dimostrano un'inflazione troppo calda. Ieri ha vinto il “sell on news” quindi per questo motivo, gli acquirenti dell'ultima ora sono stati sorpresi dalle prese di profitto e il mercato ha perso i guadagni dell'IPC.
    • Dopo essere saliti di oltre l'1% poco dopo l'annuncio dell'IPC, ieri i principali indici sono rimasti a malapena in verde a fine seduta. Il NASDAQ è avanzato dello 0,12% terminando a 13.737,99 e l'S&P ha fatto un passo in avanti appena dello 0,03% per finire a 4468,83. Il Dow è stato il miglior performer con un aumento dello 0,15% chiudendo a 35.176,15. Disney (DIS) ha dato un grande contributo all'indice, salendo del 4,9% dopo i risultati trimestrali di ieri sera, che hanno registrato un utile superiore del 4% ma un fatturato inferiore. Gli abbonamenti a Disney+ sono in calo, ma la società ha tranquillizzato gli investitori annunciando un aumento dei prezzi. Inoltre, la divisione parchi sta andando bene. Le azioni Disney sono molto lontane dai massimi del 2021. Poi, all'indomani del lancio di Disney+, approfittando della frenesia dello streaming alimentato da COVID, il titolo era in rialzo di oltre 200 dollari. Da lì, il titolo ha ceduto molto terreno, scendendo fino a meno di 90 dollari prima della relazione sugli utili di ieri sera.
    • Oggi è in programma un altro importante dato sull'inflazione, il PPI. Il mercato potrebbe sfruttare un bel rally oggi e portare i principali indici in territorio positivo per la settimana. Forse un solido gancio-montante del CPI e del PPI potrebbe portare a termine l'operazione.Il Dow è positivo per la settimana di circa lo 0,3% arrivati al i venerdì. Ma nella stessa settimana, il NASDAQ è in calo di oltre l'1% e l'S&P di circa lo 0,2%. Ricordo che la settimana precedente il mercato aveva avuto un inizio di agosto difficile, con il NASDAQ in calo di quasi il 3%. Mentre l'S&P aveva perso il 2,3% e il Dow era sceso dell'1,1%, e quella prima settimana di agosto aveva posto fine a una serie positiva che durava da tre settimane per gli indici americani.
    • Rubrica "L'angolo di Warren Buffet conosciuto come l'oracolo di Omaha"I leader tendono a guidare il mercato in entrambe le direzioni. Il recente crollo del 5% di Apple (NASDAQ:AAPL), ad esempio, è una vera e propria preoccupazione, soprattutto perché è avvenuto con un volume elevato e ha rotto la MA a 50 giorni. Purtroppo, però, questo è solo uno dei fattori che suggeriscono che la stagnazione estiva potrebbe avere un impatto sul rally nel secondo semestre. " In media, a partire dal 1950, quando l'S&P 500 guadagna il 10% o più nella prima metà dell'anno, come nel 2023, il drawdown medio nella seconda metà è pari a -8,8%. Per questo motivo, una strategia che potrebbe continuare a far guadagnare e proteggere il portafoglio sarebbe quella di aggiungere un giusto ETF short per 3, che corrisponde al triplo dell'inverso della performance giornaliera dell'indice NASDAQ-100. Se volete maggiori informazioni su questa operazione e per avere maggiori notizie su altri fattori che potrebbero mettere sotto pressione il mercato in futuro, ho preparato un report speciale, contattatemi per ricevere il report completo.
    • Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L'operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativa e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.