Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

S&P 500 e Nasdaq 100 cercano il rimbalzo dalle resistenze: livelli di supporto da tenere d’occhio

Pubblicato 16.04.2024, 15:34
Aggiornato 02.09.2020, 08:05
  • Gli investitori si preparano ad affrontare l’incertezza dei mercati tra le tensioni geopolitiche e l’avvio della stagione degli utili.
  • Per ora i future degli indici sono in verde, ma i mercati potrebbero riprendere il ribasso di ieri se le tensioni nel Medio Oriente continueranno a salire.
  • L’analisi tecnica dell’S&P 500 e del Nasdaq 100 rivela schemi divergenti: analizziamoli uno per uno.
  • Nel 2024, investite come i grandi fondi comodamente da casa vostra con il nostro strumento di selezione dei titoli ProPicks potenziato dall’intelligenza artificiale. Clicca qui per saperne di più>>
  • Nel fine settimana, Tel Aviv ha riferito che il suo sistema di difesa missilistica ha neutralizzato con successo il 99% dell’attacco aereo iraniano, ma purtroppo una bambina di 7 anni è rimasta ferita dalle schegge.

    La grande domanda che ci si pone ora è come Israele reagirà e se questo conflitto degenererà in una guerra su larga scala. In questo scenario, il mercato azionario potrebbe subire una flessione, tipica di quando c’è incertezza nell’aria.

    Gli investitori osserveranno con attenzione anche i risultati trimestrali delle società, con l’avvio della stagione degli utili del primo trimestre.

    Questi report, insieme alle previsioni per i trimestri futuri, determineranno se i principali operatori del mercato azionario statunitense saranno in grado di sostenere la loro crescita, un fattore chiave del mercato toro in corso.

    Tra le crescenti tensioni geopolitiche e gli imminenti guadagni, diamo un’occhiata tecnica agli indici S&P 500 e Nasdaq 100.

    S&P 500 - Il canale dei prezzi suggerisce un movimento correttivo

    L’S&P 500 sta vivendo un notevole rimbalzo. Data l’attuale struttura del movimento e la dinamica contenuta, sembra trattarsi più di una correzione che di un’inversione di tendenza definitiva.

    La forza del sentimento ribassista sarà messa alla prova se l’indice si avvicinerà al gruppo di livelli di supporto intorno a 5120 e 5060 punti.

    Se i venditori sfonderanno quest’area, potrebbe segnalare il passaggio da una correzione a una tendenza al ribasso, con un obiettivo iniziale intorno ai 4800 punti.

    Potrebbero verificarsi forti ribassi in caso di un’effettiva escalation del conflitto in Medio Oriente e di risultati trimestrali negativi da parte delle aziende.

    Nasdaq 100: cosa succederà dopo la formazione del diamante?

    Il Nasdaq 100 sembra essere in una formazione a diamante, a differenza dell’S&P 500, che ha subito chiare correzioni.

    La crescita del Nasdaq ha rallentato, muovendosi lateralmente e formando questo schema. Il fattore cruciale sarà la direzione del breakout. Se la parte inferiore della formazione verrà superata, probabilmente favorirà i venditori, almeno nel breve termine. Nasdaq Technical Chart

    Se domina il lato dell’offerta, i prezzi potrebbero scendere almeno fino al livello di supporto circolare di 17.000 punti. Al contrario, un breakout al di sopra di esso suggerisce il desiderio di continuare il trend rialzista, raggiungendo potenzialmente i massimi storici vicino ai 19.000 punti.

    ***

    Volete provare gli strumenti che massimizzano il vostro portafoglio? Approfittate QUI E ORA dell’opportunità di avere il piano annuale di InvestingPro per meno di 10 dollari al mese.

    Per i lettori di questo articolo, ora con il codice: INWESTUJPRO1 è possibile ottenere uno sconto del 10% sull’abbonamento annuale e biannale a InvestingPro.

    • ProPicks: Portafogli di titoli gestiti dall’intelligenza artificiale con performance comprovate.
    • ProTips: informazioni in pillole per semplificare una grande quantità di dati finanziari complessi in poche parole.
    • Advanced Stock Finder: Ricerca dei titoli migliori in base alle vostre aspettative, tenendo conto di centinaia di parametri finanziari.
    • Dati finanziari storici per migliaia di titoli: In modo che i professionisti dell’analisi fondamentale possano approfondire tutti i dettagli.
    • E molti altri servizi, per non parlare di quelli che abbiamo in programma di aggiungere nel prossimo futuro.

    Partecipa anche tu alla rivoluzione degli investimenti – ricevi QUI L’OFFERTA!

    Subscribe Today!

    Disclaimer: l’autore non possiede nessuna di queste azioni. Questo contenuto, preparato a scopo puramente formativo, non può essere considerato un consiglio di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

i future sono verdi? se lo dice lei..
💵💵💵💵Grazie per la signora Marta che mi ha fatto vivere secondo la mia vita standard e sono stato in grado di saldare i debiti in sospeso e questo tuo buon lavoro duro ti ha reso popolare di cui tutti parlano di te, sono grato alla tua azienda per la tua trasparenza. All'inizio ero titubante, ma mi hanno davvero pagato. ho ritenuto necessario condividere con il pubblico e far loro sapere che ci si può davvero fidare. Con il mio investimento di $ 700 ho ricevuto $ 13.000 in una settimana. lei è su ln¡$tâ111grram📈(Marta.Crypto¿Trader). 586575682285265728686272672726572726274627652772622762772657272627765274627467272627726285
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.