Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Borse Asia in rialzo dopo taglio tassi Cina

Pubblicato 24.11.2014, 08:43
Borse Asia in rialzo dopo taglio tassi Cina

24 novembre (Reuters) - La gran parte delle borse dell'area Asia-Pacifico mostra quotazioni in rialzo, con la piazza di Shanghai che ha toccato il massimo da tre anni per le prospettive di ulteriori stimoli monetari.

Venerdì il rally in Europa, innescato dalle parole del presidente della Bce Mario Draghi sul contrasto alla deflazione, sono arrivate nel giorno in cui la People Bank of China ha annunciato un taglio dei tassi. Secondo fonti che hanno parlato con Reuters, Pechino sarebbe pronta a intervenire ancora per evitare l'inflazione e sostenere la crescita.

Oggi Tokyo è chiusa per festività. Alle 8,10 italiane l'indice Msci dell'area Asia-Pacifico (MIAPJ0000PUS), che non comprende Tokyo, guadagna 1,28%, a 479,34 punti.

Rialzo che ha anche superato il 2% in seduta per l'indice composito (SSEC) della Borsa di Shanghai; ancora più tonico il CSI300 Index (CSI300), che rappresenta le società più grandi, in rialzo di oltre 2,5%.

Hong Kong (HSI) ha guadagnato 1,9%.

La borsa australiana (AXJO) ha chiuso al massimo da un mese, con un rialzo superiore all'1% al traino delle società minerarie in rimbalzo da minimi pluriennali sulla speranza che il taglio dei tassi in Cina possa sostenere la domanda e i prezzi per le materie prime.

SEUL (KS11) ha chiuso al massimo da sette settimane, in crescita dello 0,7% sulla sorpresa positiva del taglio dei tassi in Cina.

TAIWAN (TWII) ha chiuso in rialzo contenuto dello 0,3%, sotto i suoi massimi di seduta, sempre sostenuta dall'allentamento monetario cinese che ha aiutato tutti i settori, dall'elettronica all'automotive.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.