Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse Europa ai massimi di due settimane su guadagni titoli minerari, brilla NN Group

Pubblicato 29.08.2023, 11:55
Aggiornato 29.08.2023, 12:00
© Reuters. La Borsa tedesca a Francoforte. 17 marzo 2023.  REUTERS/Staff

(Reuters) - Le borse europee toccano i massimi di due settimane, con i titoli minerari in testa ai guadagni, sulla scia di prezzi solidi dei metalli, e con NN Group in forte rialzo dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre.

Intorno alle 11,10, lo STOXX 600 avanza dello 0,5% a 457,66 punti.

La compagnia assicurativa olandese NN GROUP guadagna il 10,2%, raggiungendo la vetta dello STOXX 600 e un massimo di quasi sei mesi dopo aver annunciato che la propria posizione patrimoniale è migliorata nei primi sei mesi del 2023.

I minerari europei salgono dell'1,4% grazie all'aumento dei prezzi del rame legato al dollaro più debole. Anche il recente sostegno politico della Cina, che ha dimezzato l'imposta di bollo sulle transazioni azionarie, continua a sostenere il sentiment.

La maggiore banca europea, Hsbc, che opera anche in Cina, sale dello 0,3%, mentre la compagnia di assicurazione Prudential (LON:PRU) guadagna il 3,4%, dando slancio allo STOXX 600.

L'indice britannico FTSE 100 supera gli altri mercati, salendo dell'1,3% ai massimi di due settimane, grazie al ritorno degli investitori londinesi dopo la festività di ieri.

I titoli del settore immobiliare crescono dello 0,6% nei primi scambi, mentre i rendimenti della zona euro sono in calo. [GVD/EUR]

In controtendenza, l'azionario danese perde lo 0,1%, mentre Novo Nordisk, la seconda società europea quotata in borsa, è in ribasso dello 0,7%.

Encavis, operatore tedesco di parchi eolici e solari, guadagna il 2,6% dopo la promozione di Jefferies a "buy".

Bunzl (LON:BNZL), distributore britannico di forniture per le imprese, guadagna il 2,9% dopo aver migliorato le previsioni di utile operativo annuale adjusted.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

non c è una logica tutto pilotato non possono farle crollare perché sennò sarebbe colpa delle banche centrali che hanno rialzato i tassi e loro colpe non ne vogliono
ai massimi quando dovrebbe solo crollare tutto
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.