Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Nestle mostra dov’è la crescita

Pubblicato 14.02.2019, 10:27
© Reuters.

Investing.com - È tutta una questione di crescita.

In un giorno in cui la principale economia europea ha confermato di non essere cresciuta affatto nell’ultimo trimestre del 2018, il titolo di Nestle (SIX:NESN) schizza di oltre il 2,9% ad un massimo storico, segnando il primo incremento della crescita delle vendite organiche in sei anni.

L’inversione di rotta della compagnia sotto la guida dell’Amministratore Delegato Marc Schneider sembra prendere ritmo man mano che si adatta al variare dei gusti dei consumatori ed elimina gli asset poco redditizi. Ciò significa che ci sono più soldi per gli azionisti, e prima del previsto: Nestle alzerà il dividendo del 4% ed accelererà il suo programma di riacquisto di azioni da 20 miliardi di franchi.

Sebbene i risultati di Nestle debbano molto ad azioni specifiche della compagnia come eliminazioni e più incentivi, rispecchiano comunque una tendenza che sta diventando uno dei temi del 2019: più vendite si hanno al di fuori di un’Europa in stagnazione e migliori sono le probabilità di crescere.

Nestle sta seguendo l’esempio tracciato finora dai produttori di beni di lusso europei, che ottengono la maggior parte delle entrate da Nord America e Cina. Anche Nestle ha reso noto che la crescita è stata più forte in Stati Uniti ed Asia.

Tutto ciò contrasta con le notizie sul fronte europeo: la crescita del prodotto interno lordo in Germania nel quarto trimestre è stata rivista a zero questa mattina. Sempre in Europa, intanto, i settori focalizzati sulla regione come le banche restano indietro rispetto ai mercati locali sia in Spagna che in Italia questa mattina (anche se Commerzbank (DE:CBKG), banca tedesca, è schizzata del 2,7% dopo aver battuto delle aspettative molto basse).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ma la speranza di un accordo commerciale tra USA e Cina continua a supportare l’umore generale: l’indice Euro Stoxx 600 sale dello 0,5% a 366,74, il tedesco DAX va su dello 0,5% a 11.216 e il britannico FTSE 100 è in salita dello 0,4% a 7.220,03.

Airbus (PA:AIR) segna un’impennata del 5,3% dopo aver reso noto che chiuderà la produzione dei superjumbo A380, mentre Juventus (MI:JUVE) rimbalza dell’1,1% dopo essere riuscita a vendere 175 milioni di euro di bond ad un tasso di circa il 3,5% che gli consentirà di rifinanziare un debito bancario. E questo malgrado i bond non avessero rating.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.