Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borse asiatiche in salita sulla scia di Wall Street

Pubblicato 18.10.2022, 08:24
Aggiornato 18.10.2022, 08:23
© Reuters.

Di Ambar Warrick

Investing.com - I mercati azionari asiatici sono saliti martedì dopo che una serie di report sugli utili forti ha stimolato una ripresa notturna a Wall Street, anche se i segnali economici contrastanti e le preoccupazioni per il blocco dei semiconduttori negli Stati Uniti hanno danneggiato i titoli cinesi.

L’indice cinese Shanghai Shenzhen CSI 300 è sceso dello 0,1%, mentre lo  Shanghai Composite è rimasto invariato. Le preoccupazioni per l’economia cinese hanno continuato a pesare sul mercato azionario, dopo che il presidente Xi Jinping ha segnalato che il Paese non ha intenzione di allentare la sua rigida politica di zero-COVID.

Ma il governo ha anche svelato piani per ulteriori spese di stimolo, mentre la People’s Bank of China ha mantenuto lunedì la politica monetaria a livelli accomodanti per sostenere la crescita economica. Questo ha aiutato i titoli cinesi a iniziare la settimana in modo marginalmente positivo.

Il sentimento nei confronti del Paese è stato penalizzato dalla decisione degli Stati Uniti di bloccare le imprese cinesi dall’importazione di chip prodotti con tecnologia americana. La mossa ha il potenziale di ostacolare seriamente le ambizioni di Pechino in materia di produzione di chip e potrebbe anche provocare misure di ritorsione.

Tuttavia, ci sono stati alcuni spunti positivi per i titoli cinesi. BYD (SZ:002594), il più grande produttore di auto elettriche al mondo, ha registrato un’impennata di oltre il 5% dopo aver annunciato un aumento di oltre il 300% dei profitti sul terzo trimestre.

Le azioni dell’azienda quotata a Hong Kong (HK:1211) sono balzate di oltre il 6% e hanno contribuito a stimolare un guadagno dell’1% nel Hang Seng.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L’indice giapponese Nikkei 225 ha guadagnato l’1,5%, mentre l’indice Taiwan Weighted è salito dell’1,2%, con entrambe le borse che hanno recuperato le forti perdite delle ultime sedute. Anche i titoli di Taiwan, in particolare, sono stati duramente colpiti dalle limitazioni statunitensi, data la loro esposizione alla domanda cinese di chip.

Questa settimana è prevista la pubblicazione degli utili di diverse società asiatiche, tra cui l’operatore di borsa Hong Kong Exchange and Clearing (HK:0388), il conglomerato di Singapore Keppel Corp (SGX:KPLM) e i giganti delle telecomunicazioni China Mobile Ltd (HK:0941) e China Telecom (HK:0728).

L’indice australiano S&P/ASX 200 è balzato di quasi il 2%.

Ultimi commenti

Whats👉👉 22957612805 Sul tuo richiesta di prestito, di cui non sappiamo ancora l'importo, confermiamo subito la nostra disponibilità a concederti se sei una persona onesta e seria, ovviamente, per evitare ancora una volta l'uso della giustizia e, soprattutto, se ti attieni a i nostri termini continuano: CONDIZIONI DA RISPETTARE 1- Avere almeno 18 anni e al massimo 70 anni. 2- Sii di buon umore. TERMINALI DI POTENZA 1- La tua richiesta deve essere compresa tra $ 2.000 e $ 10.000.000 2- Il periodo di ammortamento deve essere compreso tra 1 e 480 mesi. 3- TEG fisso annuale del 2%, qualunque siano i parametri della tua richiesta (importo e durata). Se tutto ti sembra chiaro, ti preghiamo di comunicarci senza indugio l'importo esatto della tua richiesta seguito dalla durata esatta del rimborso desiderato. Buon per te. Whats 👉👉22957612805
Il sistema di trading euro🌍pean lo ha consigliato da solo sulla piattaforma di investimento azionario giornaliero , Quindi oggi sono qui per dire a tutti là fuori di contattare 🄳🄾🄽🄰🄻🄳_🄼🅄🅁🄿🄷🅈_🄵🅇🅃🅁🄰🄳🄴 su 🄸🄽🅂🅃🄰🄜🅄🄰 Trading per un trading efficace e redditizio
Il bitcoin continua a fluttuare e questo fa perdere fiducia a molte persone nelle criptovalute, ma chi è fermo sa che avere la persona giusta per gestire le proprie transazioni è il modo più sicuro per trarre profitto. La signora MOLLY J. SMITH ha aumentato il mio portafoglio da $ 37.500 a $ 196.000. Può essere raggiunta a 👉🅦🅗🅐🅣🅢🅐🅟🅟 💬4️⃣4️⃣ 7️⃣4️⃣5️⃣ 8️⃣9️⃣2️⃣ 9️⃣4️⃣8️⃣6️⃣
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.