🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Titoli USA in salita, atteso report CB; Dow Jones +0,22%

Pubblicato 27.05.2014, 15:39
Titoli USA in salita, attesi ulteriori dati
UK100
-
US500
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
GOOGL
-
AMZN
-
AZN
-
PFE
-
HSH
-
AROPQ
-
IXIC
-
TOL
-
PF
-

Investing.com - I titoli azionari statunitensi aprono in positivo questo martedì, con l’indice dei prezzi delle case più alto del previsto che ha alimentato l’ottimismo sul settore immobiliare, mentre i mercati attendono il report sulla fiducia del consumatori nel corso della seduta.

Nella mattinata degli scambi USA il Dow 30 segna +0,22%, l’S&P 500 segna +0,34%, mentre il NASDAQ Composite segna +0,45%.

I dati Standard & Poor’s e Case-Shiller hanno mostrato che l’indice dei prezzi delle case è salito ad un tasso annuo del 12,4% a marzo rispetto all’anno precedente, contro le aspettative di un aumento dell’11,8% e dopo un aumento del 12,9% a febbraio.

Sempre oggi il Dipartimento per il Commercio ha riportato che gli ordinativi di beni durevoli sono aumentati dello 0,1% lo scorso mese, dopo due mesi di cali e contro il previsto aumento dello 0,3%. Gli ordinativi di beni durevoli core, che escludono i mezzi di trasporto, hanno segnato +2,9%, contro previsto aumento del 2,4%.

Gli ordinativi di beni durevoli sono aumentati dello 0,8% ad aprile, contro le aspettative di un calo dello 0,5%, dopo un aumento del 3,6% a marzo - dato rivisto dalla precedente lettura di un aumento del 2,9%.

Pfizer Inc (NYSE:PFE) sale dell’1,29% dopo aver chiuso i sei mesi di trattative per l’acquisto della casa farmaceutica britannica Astrazeneca (LONDON:AZN), in seguito all’offerta di 69,4 miliardi di sterline, dichiarando che l’offerta finale rappresentava “in pieno il valore” della compagnia.

In salita anche Amazon.com (NASDAQ:AMZN), che segna +0,30% dopo la notizia di un’interruzione degli ordini la scorsa settimana per i libri Hachette, tra cui il nuovo romanzo di J.K. Rowling.

Hillshire Brands (NYSE:HSH) ha visto i titoli schizzare in orbita, con un +20,91% dopo che l’azienda alimentare ha ricevuto la proposta di acquisto da parte della Pilgrim's Pride per un affare valutato 6,4 miliardi di dollari. Pinnacle Foods (NYSE:PF), il cui acquisto è in corso da parte della Hillshire, ha perso il 6,58% dopo la notizia.

In forte rialzo anche Aeropostale (NYSE:ARO), che segna un balzo dell’8,80%, dopo che l’azienda si è assicurata una linea di credito da 150 milioni di dollari dalla private equity Sycamore Partners. La notizia è giunta dopo che Aeropostale ha riportato il sesto calo trimestrale la scorsa settimana.

Google (NASDAQ:GOOGL) è in salita dello 0,77% dopo la notizia che il gigante tech starebbe sviluppando un nuovo tablet da 7 pollici in grado di riprendere immagini in 3D; già dal prossimo mese sarebbe in programma la produzione di 4.000 prototipi.

L’attenzione sarà rivolta anche verso altri titoli, tra cui Toll Brothers (NYSE:TOL) che pubblicherà gli utili trimestrali nel corso della giornata.

Dall’altra parte del’Atlantico, i mercati azionari europei sono positivi. L’Euro Stoxx 50 sale dello 0,15%, il francese CAC 40 segna +0,02%, il tedesco DAX segna +0,39%, mentre il britannico FTSE 100 sale dello 0,46%.

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso in calo dello 0,08%, mentre il nipponico Nikkei 225 è in salita dello 0,23%.

Nel corso della giornata, gli USA produrranno i dati sulla fiducia dei consumatori.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.