Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Crescono le borse mondiali

Pubblicato 12.08.2020, 15:14
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Titoli mondiali in crescita, grazie ai colloqui sugli aiuti degli Stati Uniti. Mercoledì i mercati azionari mondiali hanno registrato un rialzo, anche se il sentimento del mercato appare fragile a causa della mancanza di progressi nei colloqui statunitensi su più aiuti economici.

Wall Street è apparsa destinata ad aprirsi in rialzo dopo la chiusura del giorno precedente, con i futures Dow dello 0,8% in più rispetto al giorno precedente e quelli per l'S&P 500 che hanno guadagnato lo 0,7%.
In Europa, il FTSE 100 della Gran Bretagna è salito dell'1,2% a 6.228 dopo che i dati ufficiali hanno mostrato che l'economia del paese ha subito una contrazione record del 20,4% trimestre su trimestre in aprile-giugno, più di qualsiasi altro paese ricco, come risultato delle misure di blocco della pandemia.

La Gran Bretagna ha imposto restrizioni agli affari e alla vita pubblica in ritardo rispetto alla maggior parte degli altri Paesi, il risultato è coinciso più strettamente con il secondo trimestre. Ma i dati di giugno mostrano già un rimbalzo, il che potrebbe aver incoraggiato alcuni investitori.

Il CAC 40 a Parigi è salito dello 0,4% a 5.047 e il DAX tedesco è sceso dello 0,1% a 12.933.

Le preoccupazioni per le nuove ondate di nuove infezioni da coronavirus aumentano con una recrudescenza di casi in Germania e in altri Paesi europei.

La Germania ha ricevuto elogi per aver tenuto a lungo sotto controllo la pandemia, ma l'allentamento delle misure e il ritorno dei turisti hanno portato, nelle ultime settimane, a un aumento delle infezioni.
Nel trading asiatico, il Nikkei 225 di Tokyo ha guadagnato lo 0,4% a 22.843,96, mentre l'Hang Seng di Hong Kong si è ripreso dalle perdite precoci, salendo dell'1,4% a 24.228,10. In Corea del Sud, il Kospi ha guadagnato lo 0,6% in rimonta tardiva, chiudendo a 2.432,35. L'indice Shanghai Composite ha perso lo 0,6% a 3.319,27. L'indice australiano S&P / ASX 200 ha perso lo 0,1% a 6.132,00.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti hanno detto che questa settimana, che una scoraggiante mancanza di progressi nei colloqui tra il Congresso e la Casa Bianca su un maggiore aiuto economico per l'economia statunitense ha reso difficile il trading.
"Quando si torna indietro con le aspettative del mercato di un imminente accordo fiscale, è come colpire il palloncino con una spilla dritta, perché ogni parvenza di ottimismo a breve termine viene immediatamente sgonfiata", ha detto Stephen Innes di AxiCorp. in un commento.

L'S&P 500 si trova entro il 2% del massimo storico che ha stabilito a febbraio. La sorprendente inversione di tendenza da un crollo di quasi il 34% a marzo, quando la pandemia del coronavirus ha fatto precipitare le azioni in picchiata, mostra che gli investitori stanno guadagnando fiducia grazie a dati economici migliori e a risultati aziendali migliori del previsto nel secondo trimestre.

Le azioni sono interessanti rispetto ad altre attività grazie anche alle iniziative senza precedenti della Federal Reserve e di altre banche centrali per stabilizzare i mercati attraverso la riduzione dei tassi d'interesse e l'aumento degli acquisti obbligazionari.

Aumentano le speranze che le numerose aziende farmaceutiche che lavorano su come trattare COVID-19 consegnino un vaccino funzionante nei prossimi mesi.
Il rendimento del Tesoro a 10 anni è salito allo 0,67% dallo 0,57% di lunedì scorso, una grande mossa.

Il prezzo dell'oro, che recentemente ha superato per la prima volta i 2.000 dollari per oncia, è rimbalzato dopo essere sceso di quasi 60 dollari in precedenza. Ha guadagnato dai 3,00 ai 1.943,30 dollari per oncia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il greggio statunitense di riferimento per la consegna di settembre ha guadagnato 60 centesimi a 42,21 dollari al barile nel trading elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent per la consegna di ottobre ha guadagnato 59 centesimi a 45,09 dollari al barile.

Nelle contrattazioni valutarie, il dollaro ha acquistato 106,96 yen giapponesi, in aumento rispetto ai 106,51 yen di martedì scorso. L'euro è salito a 1,1764 dollari da 1,1744.


dj e ftsemib

Ultimi commenti

bravo carissimo dopo che succederà speriamo bene🍐🍒🧲🎪🌺
moriremo di fame e salute
Quindi è tutto ok, fintanto che le banche centrali tirano fuori dei soldi che qualcuno pagherà..
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.