Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Attenzione all'IPC negli Stati Uniti: 5 fattori chiave martedì in borsa

EditorFrancesco Casarella
Pubblicato 13.02.2024, 08:21
Aggiornato 13.02.2024, 06:58
© Reuters.

Investing.com - Le notizie macroeconomiche di oggi sono i dati sull'inflazione statunitense di gennaio.

Continua la stagione degli utili societari.

Il sito Brent è volatile.

Le criptovalute salgono questa mattina.

Ecco i cinque fattori che gli investitori dovrebbero considerare quando prendono le loro decisioni oggi:

1. Inflazione USA

Alle 14:30 ora spagnola verranno pubblicati i dati sull'inflazione statunitense di gennaio. Si prevede che IPC sia aumentato del 2,9%, cinque decimi in meno rispetto a dicembre, e che tasso sottostante sia aumentato del 3,8%, un decimo in meno.

2. Risultati economici

Siamo ormai nel pieno della stagione degli utili societari. Oggi conosceremo i dati di Coca-Cola (NYSE:KO), Shopify (NYSE:SHOP), Airbnb (NASDAQ:ABNB) o Moody’s, tra gli altri.

------

Utilizza questo link per ottenere uno sconto del 10% sull'abbonamento annuale completo PRO+! (PS: aprite il link da desktop e non da App)

3. Criptovalute e materie prime

Il settore delle criptovalute è in verde. Bitcoin è scambiato a 50.000 dollari e Ethereum a 2.600 dollari.

Attenzione anche al prezzo di café de EE.UU. in questi giorni. Oggi è scambiato a 194 dollari.

Nel frattempo, futuros del oro è scambiato oggi a circa 2.034 dollari.

4. Asia e mercato azionario americano

Segni positivi oggi nei principali indici asiatici. Il Nikkei è in rialzo del 2,9%, mentre il Hang Seng e il Shanghai Composite di Hong Kong restano chiusi per festività.

A Wall Street, il mercato ha chiuso ieri in modo misto. Da segnalare le chiusure di S&P 500 (-0,09%), Nasdaq (-0,3%) e Dow Jones (+0,3%).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

5. Dati macroeconomici

Tra i dati macroeconomici in Europa, si segnalano la disoccupazione su Francia e Regno Unito, nonché l'indice di fiducia degli investimenti ZEW su Germania e Zona euro. C'è anche Riunione Ecofin.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, conosceremo il scorte settimanali di petrolio grezzo dell'API.

  • ProPicks: portafogli di titoli gestiti dall'intelligenza artificiale con performance comprovate.
  • ProTips: informazioni digeribili per semplificare molti dati finanziari complessi in poche parole.
  • Advanced Stock Finder: ricerca dei titoli migliori in base alle vostre aspettative, tenendo conto di centinaia di metriche finanziarie.
  • Dati finanziari storici per migliaia di titoli: In questo modo i professionisti dell'analisi fondamentale possono approfondire tutti i dettagli.
  • E molti altri servizi, per non parlare di quelli che abbiamo in programma di aggiungere nel prossimo futuro.

Agite in fretta e unitevi alla rivoluzione degli investimenti: ottenete la vostra OFFERTA QUI!

Ultimi commenti

Il dato è uscito…. Posso solo dire: 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma scriverli un pochino meglio gli articoli? ‘Il sito brent’ ??
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.