Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

I titoli asiatici in salita, il rally della Cina prosegue in attesa di altri spunti economici

Pubblicato 29.08.2023, 04:22
Aggiornato 29.08.2023, 04:19
© Reuters.

Investing.com -- La maggior parte dei titoli asiatici ha registrato un lieve rialzo martedì, in attesa di una serie di dati economici fondamentali per la settimana in corso, mentre il rally delle azioni cinesi si è prolungato nella seconda sessione grazie alle speculazioni su ulteriori misure di stimolo.

I mercati regionali hanno tratto alcuni spunti positivi da Wall Street, come I titoli statunitensi hanno chiuso lunedì in rialzo, grazie alla forza dei titoli industriali e tecnologici. Questo si è riversato negli scambi asiatici, con i titoli tecnologici regionali che hanno guidato i guadagni più ampi.

I titoli asiatici hanno registrato forti guadagni lunedì dopo che la Cina ha presentato misure volte a sostenere il suo mercato azionario in difficoltà. I mercati sono ora alla ricerca di ulteriori misure di stimolo nella più grande economia della regione, che sta lottando per sostenere la crescita in rallentamento.

I titoli cinesi continuano a guadagnare grazie alle scommesse sugli stimoli

Gli indici cinesi Shanghai Shenzhen CSI 300 e Shanghai Composite sono balzati di oltre l'1% ciascuno, recuperando ulteriormente dai minimi del 2023 toccati la scorsa settimana.

Secondo i media statali, la People's Bank of China (PBOC) potrebbe tagliare i suoi requisiti di riserva prima del previsto, fornendo ai mercati locali più liquidità. I funzionari cinesi hanno anche parlato di un potenziale sostegno fiscale all'economia.

Nel fine settimana Pechino ha dichiarato che dimezzerà l'imposta di bollo riscossa sugli scambi azionari nel Paese, nell'ambito di misure più ampie volte a favorire i titoli azionari locali. Le misure hanno contribuito a innescare forti rialzi dei titoli locali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'attenzione è ora rivolta ai dati indice dei responsabili degli acquisti (PMI) del Paese, previsti per giovedì e venerdì. Gli analisti si aspettano che i dati di questa settimana mostrino pochi miglioramenti.

Hang Seng in rialzo grazie alla forza del settore tecnologico e immobiliare

L'indice Hang Seng di Hong Kong è stato il più performante tra i suoi omologhi asiatici martedì, salendo di oltre il 2% grazie a un mix di forza tecnologica, miglioramento del sentiment verso il settore immobiliare e aumento delle attività di deal making.

Il promotore immobiliare Country Garden (HK:2007) è balzato di oltre il 4% dopo che la Cina ha introdotto ulteriori misure a sostegno del settore immobiliare in difficoltà. L'azienda ha inoltre rassicurato gli investitori sul fatto che alcuni dei suoi principali progetti offshore sono ancora in corso, contribuendo ad alleviare le preoccupazioni sull'incombente default del debito.

Le azioni del produttore di veicoli elettrici BYD (HK:1211) di Hong Kong sono salite di oltre il 6%, aumentando i guadagni dopo aver concluso un accordo da 2,2 miliardi di dollari per l'acquisizione delle attività di mobilità in Cina del produttore statunitense Jabil (NYSE:JBL). Anche l'utile di BYD per i primi sei mesi del 2023 è triplicato.

La forza dei titoli tecnologici ha aiutato le altre borse asiatiche, con l'indice sudcoreano KOSPI e l'indice Taiwan Weighted entrambi in rialzo dello 0,4%.

Azioni asiatiche in rialzo con i dati statunitensi in vista

I mercati asiatici più ampi sono saliti in attesa di una serie di dati economici statunitensi questa settimana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'indice giapponese Nikkei 225 è salito dello 0,2%, anche se i maggiori guadagni sono stati frenati da un calo dello 0,7% del peso massimo Toyota Motor (NYSE:TM) (TYO:7203).

La casa automobilistica ha sospeso la produzione di 12 fabbriche a causa di un guasto al sistema.

L'ottimismo sulla Cina ha aiutato l'australiano ASX 200 ad aumentare dello 0,4%, così come una serie di utili positivi.

I futures per l'indice indiano Nifty 50 indicano un'apertura leggermente positiva, grazie alla forza dei titoli tecnologici più importanti.

I mercati sono rimasti perlopiù cauti in vista delle rilevazioni statunitensi inflazione, PIL e buste paga non agricole di questa settimana, che si prevede influenzeranno il percorso della politica monetaria degli Stati Uniti.

 

Ultimi commenti

questo dimostra che oggi ogni investimento va Trattato come pura e semplice speculazione nel breve. 🤑🤑🤑
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.